Detailed Drawings > Relazione parametrica con il modello > Supporto dei disegni per gli assiemi inseparabili
Supporto dei disegni per gli assiemi inseparabili
I disegni supportano gli assiemi con componenti incorporati analogamente a come supportano gli assiemi normali. I disegni di assiemi con componenti incorporati hanno le seguenti caratteristiche.
Un nuovo disegno di un assieme con componenti incorporati fa riferimento alla geometria dei componenti incorporati. Se viene creato un nuovo disegno per un assieme dopo l'incorporamento o l'estrazione del componente, le funzionalità di disegno sono completamente supportate.
Se esiste già un disegno per l'assieme principale o un sottoassieme e vengono incorporati o estratti componenti, il disegno mantiene i dettagli per questi componenti, tra cui le proprietà di campitura, la visualizzazione delle annotazioni e lo stato dei livelli.
Quando una vista fa direttamente riferimento a un componente incorporato, continuerà a fare riferimento al componente originale.
Per default, le regioni di ripetizione non includono i componenti incorporati. È possibile includere i componenti incorporati in una regione di ripetizione dal menu Regione ripetizione (Repeat Region) mediante l'attributo Incl Embedded. Utilizzate il comando di menu Nessuno incorporato (No Embedded) per escludere un componente incorporato dalla regione di ripetizione.
Solo i componenti incorporati contrassegnati come inclusi nella regione di ripetizione sono inclusi nella distinta base.
Quando si incorporano componenti nel modello 3D, se l'attributo della regione di ripetizione è impostato su Incl Embedded, i nomi di ambiente di disegno dei componenti incorporati vengono aggiornati nella regione di ripetizione come specificato nel modello 3D. Analogamente, anche altri attributi, come Sorting, vengono mantenuti e inclusi nel record della regione di ripetizione per il componente incorporato, ad eccezione di Comments, Dash Item, Fixed Index e Filters. Questi attributi non vengono mantenuti e devono essere aggiornati manualmente.
Quando una bolla di distinta base è attaccata a un componente incorporato o estratto, sarà comunque associata al componente dopo l'operazione di incorporamento o estrazione e viceversa.
Supporto dei disegni per le operazioni di sostituzione
Se viene creato un disegno aggiornato per un assieme dopo l'esecuzione di un'operazione di sostituzione, le funzionalità di disegno sono completamente supportate nel disegno aggiornato.
Se esiste già un disegno per l'assieme principale o un sottoassieme e vengono sostituiti i componenti, il disegno mantiene i dettagli per questi componenti, tra cui le proprietà di campitura, la visualizzazione delle annotazioni e lo stato dei livelli.
Quando un modello di disegno viene sostituito, il nome del modello precedente, con lo stesso ID, viene mantenuto in uno stato soppresso nel database dei disegni. Se il modello sostituito è incorporato o sostituito di nuovo, il disegno non riesce a conservare alcuni dettagli dei componenti sostituiti in quanto esistono due modelli con lo stesso ID nel database. Utilizzate il comando delete_duplicate_drawing_model (File > Prepara (Prepare) > Proprietà disegno (Drawing Properties) > Opzioni dettaglio (Detail Options)) per eliminare la voce del modello soppresso dal database dei disegni.
Se alcuni componenti di un assieme vengono sostituiti e viene recuperato o cambiato un disegno dell'assieme e se il disegno o l'assieme include già componenti con un nome simile a quello dei componenti sostituiti, è possibile che il disegno non conservi i dettagli dei componenti sostituiti.
Se l'operazione di sostituzione viene eseguita con opzioni quali l'assieme contenente il modello, il modello di riferimento, l'interscambio, la variante di modulo e i componenti non correlati, è possibile che i dettagli del disegno non vengano conservati per i componenti sostituiti.
* 
Per i disegni legacy:
Per ottenere il supporto dei disegni per gli assiemi inseparabili:
Per i disegni di assiemi con componenti incorporati, applicate update drawing version 7162834 quando recuperate un disegno precedente a Creo 9. Per l'applicazione utilizzate il meccanismo enable_auto_drawing_update tramite config.sup.
Applicate update_drawing 7162834 dopo il recupero del disegno, quindi eseguite l'operazione di incorporamento nell'assieme.
Per ottenere il supporto dei disegni per le operazioni di sostituzione con copia:
Per i disegni di assiemi con componenti sostituiti, applicate update drawing version 7162834 durante il recupero di un disegno precedente a Creo 9. Per l'applicazione utilizzate il meccanismo enable_auto_drawing_update tramite config.sup.
Applicate update_drawing 7162834 dopo il recupero del disegno, quindi eseguite l'operazione di sostituzione con copia nell'assieme.
Best practice per il supporto dei disegni per gli assiemi inseparabili
Durante il recupero di un disegno di assieme dopo l'incorporamento di un componente in un assieme, se il disegno viene aperto con Apri rappresentazione (Open representation) > Nessuna vista (No Views), è possibile che i dettagli dei componenti incorporati non vengano mantenuti in tutte le viste, ma che vengano mantenuti i dettagli dei componenti incorporati presenti nella prima vista riattivata. Si consiglia pertanto di riattivare tutte le viste in un disegno prima di eseguire l'operazione di incorporamento/estrazione nell'assieme.
Durante il recupero di un disegno con componenti mancanti, è consigliabile recuperare prima l'assieme, utilizzare il comando Recupera componente mancante (Retrieve Missing Component), disponibile in modalità assieme, per correggere l'assieme, quindi recuperare il disegno.
Se il comando Recupera componente mancante (Retrieve Missing Component) viene utilizzato dalla modalità di disegno e il componente recuperato ha lo stesso nome di prima, è possibile che i dettagli del componente recuperato vadano persi.
Se il comando Recupera componente mancante (Retrieve Missing Component) viene utilizzato dalla modalità di disegno, le posizioni delle annotazioni nel disegno recuperato possono differire dall'origine.
È stato utile?