Opzioni di configurazione per la gestione dei dati
allow_import_file_extension
Consente di visualizzare i file aggiuntivi con le estensioni nella finestra di dialogo per l'importazione.
bitmap_size
bitmap size
Viene utilizzata in combinazione con l'opzione save_bitmap. Determina le dimensioni (al quadrato) dell'immagine bitmap memorizzata.
designate_model_item_params
yes, no*
Specifica la designazione automatica di tutti i parametri generati dal sistema di un oggetto designato del modello.
disp_in_open_rep_create
yes, no*, default rep
Visualizza la rappresentazione semplificata inizialmente nella finestra di dialogo Apri rappr (Open Rep).
• yes - Visualizza la rappresentazione semplificata.
• no - Non visualizza la rappresentazione semplificata.
• default rep - Visualizza la rappresentazione semplificata come indicato dall'opzione di configurazione open_simplified_rep_by_default.
dm_add_drawing_models_from_cs
all_models*, simp_rep_models
Quando recuperate i disegni dei modelli che rappresentano le rappresentazioni semplificate degli assiemi dal commonspace Windchill in Creo, questa opzione di configurazione scarica tutti i modelli di componente degli assiemi o solo i componenti inclusi nel rappresentazioni semplificate degli assiemi.
• all_models - Recupera tutti i modelli di componente degli assiemi dal commonspace Windchill in Creo. Questo valore rappresenta l'impostazione di default.
• simp_rep_models - Recupera solo i modelli di componente dipendenti delle rappresentazioni semplificate degli assiemi.
dm_cache_limit
dimensione della cache (in MB)
Immettere la quantità di spazio disco (in MB) da allocare alla memorizzazione dei file locali.
dm_cache_mode
none, modified, all*
Consente di indicare quali oggetti verranno memorizzati nella cache locale durante il salvataggio nell'applicazione Creo.
dm_cache_size
dimensione della cache (in MB)
Immettere la quantità di spazio disco (in MB) da allocare alla memorizzazione dei file locali.
dm_checkout_on_the_fly
checkout*, continue
Controlla l'azione di default nella finestra di dialogo Conflitti (Conflicts). La finestra di dialogo Conflitti (Conflicts) suggerisce l'Azione (Action) come Sottoponi a Check-Out ora (Check out now).
dm_custom_checkin_promp
yes, no*
Determina se la finestra di dialogo Check-In personalizzato (Custom Check In) viene visualizzata quando eseguite un Check-In personalizzato. Per default, la finestra di dialogo non viene aperta. È possibile selezionare il tipo di oggetto che desiderate sottoporre a Check-In impostando le preferenze in Windchill.
dm_enable_revise_and_check_out
yes*, no
Attiva o disattiva il comando Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Checkout)
• yes - Il comando Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Checkout) è attivato e visibile.
• no - Il comando Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Checkout) è disattivato e invisibile.
dm_hide_virtual_default_ws
yes, no*
Determina se elencare o meno i workspace di default dei contesti a seconda che siano stati definiti per i contesti.
• yes - Non elenca i workspace di default mai utilizzati quando per qualsiasi contesto nel server selezionato è stato creato almeno un workspace.
• no - Elenca i workspace di default per ciascun contesto senza workspace definiti.
dm_http_compression_level
0-9
Imposta il fattore di compressione dei dati dei comandi inviati al server Windchill (0-9, 0=nessuna compressione) per lo scambio di dati con un server Windchill PDM.
|
L'impostazione di questa opzione non ha effetto sulla compressione del contenuto dei file.
|
dm_network_request_size
8000000*
Determina la dimensione massima in byte di una richiesta di caricamento HTTP durante il caricamento dei file di dati in Windchill.
È possibile impostare il valore di questa opzione di configurazione su un numero intero maggiore di zero. Il valore di default è 8000000 (8 MB).
dm_network_threads
6*
Imposta il numero di thread simultanei utilizzati da Creo Parametric per il caricamento e il download di dati da un server Windchill.
È possibile impostare il valore di questa opzione di configurazione su un numero intero maggiore di zero e minore o uguale a 10. Il valore di default è 6.
Il valore massimo per Internet Explorer è 10, mentre è 6 per Chromium.
dm_offline_after_event
yes*, no
Consente di impostare Sì (Yes) oppure No come opzione predefinita nella finestra di dialogo Attenzione - Connessione al server non disponibile (Attention - Connection to server is unavailable!). In caso di errore del server o della rete, questa finestra di dialogo vi consente di scegliere di rimanere in linea o di attivare la modalità non in linea.
• yes - Consente di impostare Sì (Yes) come opzione predefinita nella finestra di dialogo Attenzione - Connessione al server non disponibile (Attention - Connection to server is unavailable!).
• no - Consente di impostare No come opzione predefinita nella finestra di dialogo Attenzione - Connessione al server non disponibile (Attention - Connection to server is unavailable!).
dm_offline_options_activated
yes*, no
Controlla la selezione di default delle caselle di controllo Sincronizza (Synchronize), Scarica (Download) e Carica (Upload) nella finestra di dialogo Sincronizza workspace (Synchronize Workspaces). Potete utilizzare la finestra di dialogo Sincronizza workspace (Synchronize Workspaces) per impostare la modalità in linea o non in linea per il workspace.
• yes - Le caselle di controllo Sincronizza (Synchronize), Scarica (Download) e Carica (Upload) nella finestra di dialogo Sincronizza workspace (Synchronize Workspaces) sono selezionate per default.
• no - Le caselle di controllo Sincronizza (Synchronize), Scarica (Download) e Carica (Upload) non sono selezionate per default nella finestra di dialogo Sincronizza workspace (Synchronize Workspaces). Il passaggio alla modalità in linea è relativamente rapido quando queste caselle di controllo non sono selezionate.
dm_overwrite_contents_on_update
yes, no*
yes - Sovrascrive gli oggetti obsoleti o modificati in locale con quelli presenti nel server, nonché di aggiornare i rispettivi metadati.
no—Non sovrascrive il contenuto modificato localmente per oggetti obsoleti ma consente di aggiornare soltanto i rispettivi metadati.
dm_pki_authentication_url
Specifica l'URL di autenticazione per l'integrazione Single Sign-On con Windchill utilizzando il metodo di autenticazione PKI (Public Key Infrastructure).
dm_preview_searches_server
yes*, no
Cerca i file di modello di componente dell'assieme principale nel server Windchill e scarica i file di dati grafici sid_*.wfcont correlati nella cache locale quando si recupera l'assieme in Creo per visualizzarne l'anteprima. Potete visualizzare in anteprima l'assieme e i relativi componenti nella finestra Grafica modello (Model Graphics) dell'interfaccia utente del selettore componenti Personalizzazione recupero (Retrieval Customization) che viene visualizzata quando si fa clic sull'opzione Apri sottoinsieme (Open Subset) nella finestra di dialogo Apri file (File Open).
Potete visualizzare in anteprima l'intero assieme o solo i sottoassiemi e i componenti dell'assieme disponibili nel workspace.
• yes - Scarica i file di dati grafici sid_*.wfcont di tutti i componenti dell'assieme principale nella cache e rende disponibile l'anteprima dell'intero assieme. Si tratta dell'impostazione di default.
• no - Rende disponibile solo l'anteprima dei sottoassiemi e dei componenti dell'assieme principale disponibili nel workspace, specialmente per gli insiemi di dati di grandi dimensioni.
◦ Quando il workspace contiene l'assieme principale e alcuni dei relativi componenti e sottoassiemi, mentre i componenti rimanenti si trovano nel commonspace, i file grafici sid_*.wfcont dei componenti e sottoassiemi che si trovano nel workspace vengono scaricati nella cache. Di conseguenza, è disponibile solo l'anteprima dei componenti e dei sottoassiemi presenti nel workspace. I file sid_*.wfcont dei componenti e sottoassiemi che non sono presenti nel workspace, ma che sono disponibili nel commonspace, non vengono scaricati nella cache e l'anteprima dei componenti e dei sottoassiemi che non si trovano nel workspace non è disponibile.
|
Quando gli insiemi di dati sono di grandi dimensioni, potete scegliere di visualizzare in anteprima solo i componenti disponibili nel workspace per evitare di scaricare nella cache file sid_*.wfcont non necessari e rallentare le prestazioni.
|
◦ Se non sono presenti componenti dell'assieme principale nel workspace, un'anteprima dell'assieme o dei relativi componenti non è disponibile nell'interfaccia utente di Personalizzazione recupero (Retrieval Customization).
dm_remember_server
yes, no
Determina se l'applicazione Creo deve accedere al server principale all'avvio.
dm_save_as_attachment
yes*, no
Controlla l'opzione di default per Salva copia (Save a Copy) quando i modelli vengono salvati in formato non Creo.
• yes - Il documento viene salvato e allegato come contenuto secondario al documento CAD originale.
• no - Il documento viene salvato come documento CAD principale.
dm_secondary_upload
automatic, explicit
Indica quando gli oggetti modificati di Creo presenti su un server secondario devono essere spostati dalla cache locale al workspace dell'utente sul server.
dm_upload_objects
explicit, automatic
Indica quando gli oggetti modificati di Creo verranno spostati dalla cache locale al workspace utente sul server.
dm_ws_implicit_refresh
yes*, no
Aggiorna automaticamente la pagina di elenco del workspace quando si eseguono le seguenti azioni degli oggetti da Creo nella modalità di connessione Windchill. Queste azioni cambiano lo stato degli oggetti nel workspace.
• Apertura di documenti CAD e oggetti del server
• Salvataggio di oggetti nel workspace
• Salvataggio e caricamento di oggetti nel workspace
• Check-In automatico di oggetti nei server Windchill
• Check-Out di oggetti del server nel workspace
• Annullamento del Check-Out di oggetti del server
• Creazione di una nuova revisione e Check-Out di oggetti del server come unica operazione
È possibile impostare l'opzione di configurazione dm_ws_implicit_refresh sui valori indicati di seguito.
• yes- Aggiorna il workspace per default dopo avere eseguito azioni da Creo che cambiano lo stato degli oggetti nel workspace.
• no- Non aggiorna il workspace dopo avere eseguito azioni da Creo che cambiano lo stato degli oggetti nel workspace.
fba_window_height
Specifica l'altezza della finestra del modulo di accesso di Windchill che viene aperta nel browser incorporato di Creo quando ci si connette al server Windchill PDMLink che è configurato con l'autenticazione basata su modulo (FBA, form-based authentication) e si registra il server in Creo. Il valore definito dal sistema è 400, ma è possibile modificarlo.
fba_window_width
Specifica la larghezza della finestra del modulo di accesso di Windchill che viene aperta nel browser incorporato di Creo quando ci si connette al server Windchill PDMLink che è configurato con l'autenticazione basata su modulo (FBA, form-based authentication) e si registra il server in Creo. Il valore definito dal sistema è 400, ma è possibile modificarlo.
hdic_autonumbering_disable
yes, no*
Determina se mantenere i nomi dei modelli specificati o sovrascriverli con i nomi dei modelli generati in Windchill durante l'esportazione dei modelli Creo in modalità HDIC (Heterogeneous Design in Context). Per attivare l'esportazione in modalità HDIC è necessario che l'opzione di configurazione hdic_export_v5_to_ws_enable sia impostata su yes.
• yes - Mantiene l'utilizzo dei nomi e dei numeri dei modelli specificati per gli oggetti Windchill creati con la funzionalità HDIC.
• no - Sovrascrive i nomi e i numeri dei modelli specificati dall'utente con i nomi e i numeri dei modelli generati da Windchill per gli oggetti Windchill creati con la funzionalità HDIC. Si tratta dell'impostazione di default.
hdic_export_v5_secondary_cgr
yes, no*
Crea i file di parte CGR di contenuto secondario durante l'esportazione della progettazione eterogenea in contesto (HDIC, Heterogeneous Design In Context) di modelli di parte Creo come file CATIA V5 CATPart. HDIC consente di incorporare i dati di un progetto creati in strumenti CAD di terzi, ad esempio CATIA V5, in un progetto Creo.
hdic_export_v5_to_ws_enable
yes, no*
Attiva l'esportazione della progettazione eterogenea in contesto (HDIC, Heterogeneous Design In Context) di parti e assiemi Creo come modelli CATIA V5 CATPart, CATProduct e CGR nel workspace Windchill. HDIC consente di incorporare i dati di un progetto creati in strumenti CAD di terzi, ad esempio CATIA V5, in un progetto Creo.
let_proe_rename_pdm_objects
no, yes
Stabilisce se un oggetto recuperato da un database PDM può essere rinominato in una sessione di Creo Parametric.
open_simplified_rep_by_default
yes, no
Se impostate questa opzione su yes, nell'applicazione Creo tutti gli assiemi vengono visualizzati come rappresentazioni semplificate. Questa funzionalità è disponibile ogni volta che viene aperto un assieme.
pdm_rev
pdmrev_fmt_rev_ver, pdmrev_fmt_rev, pdmrev_fmt_branch_rev_ver, pdmrev_fmt_branch_rev
Specifica le modalità di formattazione del parametro di sistema PDM_REV. Utilizzabile solo per gli oggetti inviati a Windchill PDM o Pro/INTRALINK.
regenerate_read_only_objects
yes*, no
Determina se un oggetto recuperato da un sistema PDM con stato di blocco può essere rigenerato in una sessione di Creo.
retain_common_name_on_copy
yes, no*
Specifica se il nome comune di un modello viene mantenuto dalla relativa copia in modo che i nomi comuni del modello originale e della relativa copia siano uguali. Se la copia del modello non mantiene il nome comune del modello originale, alla copia viene assegnato il nuovo nome file come nome comune.
• yes - Il nome comune del modello originale viene mantenuto dalla relativa copia in modo che il modello originale e la relativa copia abbiano lo stesso nome.
• no - Il nome comune del modello originale non viene mantenuto dalla copia. Alla copia appena creata del modello originale viene assegnato il nuovo nome file come nome comune. Si tratta dell'impostazione di default.
save_bitmap
none, toplevelonly, alllevels
Quando viene salvato un modello, stabilisce a quale livello dell'assieme verranno create immagini bitmap dei componenti modificati.
save_bitmap_type
bmp, tiff, gif, cgm, jpeg
Quando viene salvato un modello, stabilisce il tipo di file immagine che verrà creato per tale modello. Viene utilizzata in combinazione con l'opzione save_bitmap.