Importazione di attributi definiti dall'utente da modelli Creo Elements/Direct
È possibile importare attributi definiti dall'utente (ADU) che sono un gruppo di coppie parametro-valore da Creo Elements/Direct in Creo Parametric. Nella finestra di dialogo Creo Elements/Direct - Profilo di importazione (Creo Elements/Direct - Import Profile), nella scheda Varie (Misc), selezionate Includi attributi definiti dall'utente (Include User Defined Attributes) per importare tutti o alcuni ADU che fanno parte del modello di Creo Elements/Direct.
Quando si importano gli ADU, si verifica quanto segue.
• I parametri nell'ADU vengono elencati come singoli parametri in Creo Parametric
• Per evitare la duplicazione, i nomi degli ADU e i relativi parametri vengono concatenati.
• I parametri concatenati vengono troncati quando il nome del parametro supera la lunghezza supportata.
• Per evitare un'ulteriore duplicazione in conseguenza del troncamento, i parametri troncati vengono indicizzati.
• Quando il valore del parametro importato supera la lunghezza supportata, il valore viene diviso e il rispettivo nome di parametro viene nuovamente indicizzato.
File degli attributi personalizzati
Si tratta di un file di testo con estensione uda_list che si trova nella directory dei profili. Un esempio di questo file è shaft.uda_list. Utilizzate l'opzione di configurazione intf_profile_dir per specificare la directory in cui desiderate salvare il file. Il file di testo deve contenere l'elenco degli ADU che desiderate importare.
In questo file è possibile includere abbreviazioni per gli ADU. Ad esempio,
ced_cabling_info : cbl
ced_direct_info : dir
se ced_cabling_info è l'ADU, CBL è l'abbreviazione. Se questo ADU dispone di una descrizione (description) del parametro, il nome del parametro concatenato importato sarà cbl_description.
Per importare ADU specifici
1. Nella scheda Varie (Misc), selezionate la casella di controllo Includi attributi definiti dall'utente (Include User Defined Attributes).
2. Nel menu a discesa Elenco attributi personalizzati (Custom Attribute List), selezionate il file.
|
Per default, è selezionata l'opzione Nessuno (None), che determina l'importazione di tutti gli ADU. Elenco attributi personalizzati (Custom Attribute List) visualizza tutti i file salvati nella directory.
|
3. Fate clic su OK.