Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > Parasolid > Per aggiungere una parte o un assieme Parasolid ad un modello esistente
Per aggiungere una parte o un assieme Parasolid ad un modello esistente
1. Fate clic su Modello (Model) > Recupera dati (Get Data) > Importa (Import) con un file aperto per aggiungere parti come feature di un modello di parte esistente.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri file (File Open).
2. Selezionate Parasolid (.x_t, .xmt_txt, .x_b, .xmt_bin, .x_n, .xmt_neu, .xmt) nella casella Tipo (Type). Viene visualizzato un elenco con i seguenti formati di file Parasolid con le relative estensioni file nella directory di lavoro corrente:
*.x_t o *.xmt_txt e *.xmt per il formato di testo
*.x_b o *.xmt_bin per il formato binario
*.x_n o *.xmt_neu per il formato neutro
3. Fate clic sul nome del file Parasolid con il formato chedesiderate aggiungere a un modello esistente oppure sfogliate il file system per trovare il file e fate clic sul nome del file.
4. Fate clic su Importa (Import). Vengono visualizzate la finestra di dialogo File e la scheda Importa (Import).
5. Selezionate un profilo di importazione nell'elenco Profilo (Profile) per sostituire quello in uso oppure fate clic su Dettagli (Details) per aprire l'editor dei profili di importazione Parasolid - Profilo di importazione (Parasolid - Import Profile) e personalizzare le impostazioni del profilo di importazione, se necessario.
6. Fate clic su OK nella finestra di dialogo File.
7. Nella scheda Importa (Import) selezionate un sistema di coordinate come riferimento per posizionare la feature importata oppure fate clic su Riferimento (Datum) > per creare un sistema di coordinate asincrono.
8. Se la parte nativa contiene geometria solida, selezionate una delle opzioni riportate di seguito per rappresentare la geometria importata come sporgenze o solidi, superfici o tagli.
Aggiungi corpi (Add Bodies) - Aggiunge i corpi solidi della feature importata alla parte esistente come corpi nuovi. Nella parte esistente vengono creati corpi solidi per ogni corpo della feature importata. La struttura dei corpi creata nella parte esistente è identica alla struttura dei corpi del modello di origine. Le unioni superfici chiuse non apportano geometria ai solidi. Di conseguenza, per le unioni superfici chiuse non vengono creati corpi separati.
Aggiungi geometria (Add Geometry) - Unisce la geometria solida dei corpi nella feature importata e aggiunge la geometria unita nel corpo di default della parte esistente o del corpo designato come default. Non vengono creati corpi aggiuntivi. Per creare un corpo con la geometria aggiunta, è necessario selezionare la casella di controllo Crea nuovo corpo (Create new body) nella scheda Opzioni corpo (Body Options). Le unioni superfici chiuse non contribuiscono al corpo di default della parte esistente.
* 
L'opzione Aggiungi geometria (Add Geometry) è l'impostazione di default ed è disponibile anche quando una feature di importazione non riesce a solidificare. Non è necessaria la riparazione delle unioni superfici in Import Data Doctor per l'inserimento della feature importata nella parte esistente.
Rimuovi geometria (Remove Geometry) - Rimuove la geometria solida da un corpo della parte esistente. È possibile selezionare un corpo della parte esistente e rimuovere la geometria solida.
Add Surfaces - Aggiunge le superfici della feature di importazione alla parte esistente. Non crea corpi solidi aggiuntivi nella parte esistente.
* 
La scheda Opzioni corpo (Body Options) non è disponibile nella scheda Importa (Import) quando selezionate Aggiungi corpi (Add Bodies) o Aggiungi superfici (Add Surfaces).
9. Fate clic su nella scheda Importa (Import).
È stato utile?