Formato dei dati delle entità spigolo
L'entità bordo contiene i dati relativi ai limiti tra due superfici di rifilo. Questi dati comprendono gli ID delle due superfici, la direzione del bordo rispetto alla traversa limite in senso orario, delle superfici e i punti uv del segmento limite rappresentato dal bordo per ciascuna superficie. I punti uv vengono ordinati in gruppi di quattro. La prima coppia di punti è costituita dalle coordinate u e v dello spigolo nella superficie 1, mentre la seconda coppia è costituita dalle coordinate dello spigolo nella superficie 2. Ogni spigolo è rappresentato dallo stesso numero di punti in entrambe le superfici e presenta una entità di curva corrispondente nella relativa sezione di dati. Gli ID delle due superfici sono consecutivi. Le singole curve vengono descritte di seguito.
Dati relativi alla topologia del bordo
I dati di topologia del bordo comprendono tutti i dati necessari per la rappresentazione di una porzione specifica del limite tra due superfici.
Formato dati:
surface_ids[2]
(intero)
Identifica le superfici connesse al bordo
direction[2]
(intero)
Direzione del bordo in ciascuna superficie. Se il bordo ha lo stesso orientamento del limite della superficie, questo valore è 1, se invece il bordo è orientato in direzione opposta, questo valore è -1.
uv_points[ ][4]
(reale)
Insieme di punti limite
uv_points[i][0] = u nella superficie 1
uv_points[i][1] = v nella superficie 1
uv_points[i][2] = u nella superficie 2
uv_points[i][3] = v nella superficie 2
curve_type
(intero)
Tipo della curva rappresentata dal bordo
curve
(struttura curve)
Corrispondente curva 3D
uv_curves [2]
(struttura di tipo componente)
Curve su ciascuna superficie laterale
È stato utile?