Interfaccia > Convalida dell'importazione > Assegnazione di materiale e calcolo dei valori delle proprietà di convalida dell'importazione
Assegnazione di materiale e calcolo dei valori delle proprietà di convalida dell'importazione
Le proprietà di massa, quali l'area della superficie, il volume e le coordinate del baricentro (BC), vengono elaborate in base ai parametri di materiale e di densità del materiale assegnato ai corpi solidi delle parti e dei componenti della parte. Quando si importano modelli in Creo, i valori delle proprietà di massa e di convalida dei modelli di origine vengono confrontati automaticamente con i valori calcolati dei modelli importati solo quando il materiale assegnato ai modelli di origine viene importato in Creo e la definizione del materiale è completa. I modelli importati possono appartenere a formati di file quali CATIA V5, Creo Elements/Direct, JT, NX, SolidWorks, SolidEdge, Autodesk Inventor o Creo View.
I valori delle proprietà di convalida dell'importazione non vengono elaborati quando i modelli di parte o i componenti delle parti degli assiemi vengono importati in Creo con assegnazione di materiale incompleta. Quando i valori delle proprietà di convalida dell'importazione non vengono calcolati, in Report di convalida importazione (Import Validation Report) i valori delle proprietà di convalida sono elencati come NA.
Le assegnazioni di materiale sono incomplete quando ad alcuni corpi dei modelli di parte importati o dei componenti di parte non è assegnato materiale o quando la densità del materiale non è definita anche quando il materiale è assegnato. Nella finestra di dialogo Proprietà massa (Mass Properties) è possibile vedere l'assegnazione incompleta dei materiali, che include il materiale non assegnato e la densità di materiale mancante. La finestra di dialogo Proprietà massa (Mass Properties) consente inoltre di assicurarsi che ai corpi sia assegnato materiale con densità o che la densità sia aggiunta al materiale esistente dei corpi.
È stato utile?