Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > STEP > Panoramica dei file STEP > Trasferimento di proprietà di convalida geometrica STEP in base alla definizione del materiale
Trasferimento di proprietà di convalida geometrica STEP in base alla definizione del materiale
L'esportazione delle proprietà di convalida geometrica STEP dipende dalla definizione del materiale completa dei modelli Creo, che consente di calcolare i valori delle proprietà di massa per i modelli Creo.
Le proprietà di convalida geometrica vengono esportate nei casi descritti di seguito.
A tutti i corpi di parti, ad eccezione dei corpi vuoti e di costruzione, sono assegnati materiali.
Il materiale assegnato a tutti i componenti della parte degli assiemi è completo.
Per i materiali assegnati è necessario che sia definito almeno un valore di densità. Il materiale assegnato senza definizione della densità non può essere utilizzato per calcolare le proprietà di massa.
Quando si esportano gli assiemi, le proprietà di convalida vengono calcolate per i componenti della parte o di sottoassieme dotati della definizione di materiale necessaria, anche se questa è incompleta a livello principale e ad altri livelli di sottoassieme.
Se le proprietà di convalida geometrica non vengono esportate o vengono esportate solo parzialmente, il log di esportazione STEP visualizza un messaggio per avvertire che tutte le proprietà di convalida della geometria non vengono esportate nel formato di file STEP.
Per l'importazione, se le proprietà di convalida geometrica sono memorizzate nei file STEP di origine, ma in questi file mancano in parte o del tutto i materiali, nella sezione di convalida del log di importazione STEP i valori delle proprietà di convalida sono indicati come NA in quanto non possono essere calcolati in Creo. Il log di importazione STEP visualizza un messaggio che avverte che il confronto dei valori delle proprietà di convalida dell'importazione è incompleto a causa delle mancate assegnazioni di materiale o di densità.
È stato utile?