Opzioni di importazione del modello nei profili
La scheda Modello (Model) è la scheda di default nei profili di importazione. Di seguito sono riportate le opzioni di importazione del modello disponibili nella scheda Modello (Model).
Usa maschere (Use templates) - Specifica se utilizzare la maschera di parte e assieme iniziale personalizzata per l'importazione di un modello. Fate clic su Opzioni (Options) per selezionare una maschera per la parte o l'assieme nella finestra di dialogo Opzioni nuovo file (New File Options). Potete selezionare i modelli di maschera di default.
Se non viene utilizzato un profilo di default per l'importazione, potete selezionare i modelli di maschera specificati come valori delle opzioni template_solidpart e template_designasm.
Attiva ATB (Enable ATB) - Specifica che i formati di file che supportano la funzionalità ATB (Associative Topology Bus) vengono importati con le funzionalità ATB. Questa opzione viene selezionata per default.
* 
Se l'opzione Attiva ATB (Enable ATB) non è selezionata durante l'importazione iniziale dei formati di file che supportano ATB, i modelli e le feature non disporranno delle funzionalità ATB in seguito all'importazione. Tali funzionalità continueranno a non essere disponibili anche se selezionate l'opzione Attiva ATB (Enable ATB) nella finestra di dialogo File quando ricaricate o sostituite i file di origine o aggiungete e ridefinite la geometria in un secondo momento.
Tipo importazione (Import type) - Specifica il tipo di dati geometrici delle feature importate. Potete impostare il tipo di dati dei modelli importati su una delle rappresentazioni riportate di seguito.
Geometria (Geometry) - Importa la BREP del progetto memorizzato nel file selezionato per formati, quali CATIA V5 CATPart, JT e Creo View e crea una feature di importazione standard.
Sfaccettatura (Facet) - Importa i dati di sfaccettatura nel file selezionato indipendentemente dalle impostazioni del filtro nei profili di importazione. I dati di sfaccettatura vengono importati come geometria sfaccettata o dati che generano la geometria sfaccettata.
Curva (Curve) - Importa curve o altri dati che possono essere considerati curve, indipendentemente dall'impostazione del filtro nel profilo di importazione. Crea una feature di importazione curva dal file.
Automatico (Automatic) - Crea una feature di importazione standard o una feature di importazione di sfaccettatura o curva dal file, a seconda del formato di file selezionato per l'importazione, della lettura del contenuto dal file e dalle impostazioni dei profili di importazione. Questa rappresentazione costituisce l'impostazione di default e non viene memorizzata con la feature o il modello importato.
* 
Potete modificare il tipo di importazione solo durante l'importazione iniziale del modello. Se modificate il tipo di importazione dei modelli quando ricaricate o sostituite i file di origine o aggiungete e ridefinite la geometria, le feature importate ignorano l'impostazione e mantengono il tipo di geometria originale impostato durante l'importazione iniziale.
Precisione del modello (Model Accuracy) - Specifica se utilizzare una delle seguenti precisioni del modello, indipendentemente dal fatto che sia stato specificato l'utilizzo dei file maschera di assieme e parte iniziale personalizzati per l'importazione:
Esterna (External) - Specifica di default l'utilizzo della precisione dei modelli di origine. È possibile ricavare un valore di precisione esterno dai file di origine. Tale valore sostituisce la precisione del modello dei file di maschera di parte o di assieme iniziali personalizzati. Quando importate modelli basati su Parasolid o ACIS, la precisione dei modelli importati include i valori di spigolo tollerante.
Interno (Internal) - Specifica l'utilizzo del valore impostato internamente dei modelli come precisione del modello. Questo valore viene impostato anche come precisione relativa di default dei modelli. Per i formati di file quali CATIA V5, la precisione relativa di default impostata internamente è un valore fisso (ad esempio, 0.01 mm).
Automatica (Automatic) - Specifica l'utilizzo della precisione del modello dei file maschera di assieme e parte iniziale personalizzati quando i file maschera di assieme e parte sono utilizzati per l'importazione. Se i file maschera non vengono utilizzati per l'importazione, i valori della precisione esterna o interna dei modelli vengono utilizzati in base al formato di file del modello selezionato per l'importazione.
Quando la precisione del modello è impostata sul valore Interno (Internal) o Automatico (Automatic), i formati quali STEP, IGES e VDA utilizzano per l'importazione la precisione relativa impostata sul valore di default 0.0012. La precisione relativa viene poi convertita in precisione assoluta durante l'elaborazione post-importazione in Creo 7.0. In altri termini, i modelli vengono importati con una precisione assoluta basata sulla precisione relativa impostata sul valore di 0.0012 in Creo 7.0, mentre i modelli vengono creati con la precisione assoluta di default disponibile in Creo. Tuttavia, poiché la precisione relativa viene convertita in precisione assoluta, i risultati dell'importazione delle versioni dei file in Creo 7.0 e le versioni dei file delle release precedenti di Creo sono coerenti.
I modelli basati su Parasolid o ACIS con spigoli tolleranti e CATIA V5 vengono importati con la precisione assoluta. I formati quali NX, SolidWorks, Solid Edge e i formati neutri come STEP e IGES sono basati su Parasolid o ACIS.
Importa modello sfaccettatura come assieme (Import facet model as assembly) - Specifica se importare o meno un modello CATIA V5 CGR con più corpi di sfaccettatura come assieme piatto.
I componenti di parte CATIA V5 CGR di assiemi CATIA V5 CATProduct vengono importati come sottoassiemi quando i componenti CATIA V5 CGR sono costituiti da più corpi di sfaccettatura. I corpi di sfaccettatura dei modelli CATIA V5 CGR vengono importati come singoli componenti di parte dei sottoassiemi.
Quando i modelli di parte CATIA V5 CGR con più corpi di sfaccettatura non sono componenti di assiemi CATProduct, l'assieme è il tipo di modello di default nella finestra di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model). Di conseguenza i modelli di parte CATIA V5 CGR con più corpi di sfaccettatura vengono importati come assiemi piatti, soprattutto quando utilizzate Creo Distributed Batch per l'importazione. Per importare i file CATIA V5 CGR con più corpi di sfaccettatura come modelli di parte, è necessario impostare in modo esplicito il tipo di modello come parte nella finestra di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model).
Posiziona componenti importati con SISCOO allineato (Place imported components with aligned CSYS) - Specifica se importare gli assiemi con sistemi di coordinate allineati. Le prestazioni di importazione e la visualizzazione del modello migliorano quando questa opzione è deselezionata.
Importa assiemi inseparabili (Import inseparable assemblies) - Specifica se importare gli assiemi inseparabili con la struttura inseparabile intatta. Per default, l'opzione è selezionata.
Nella tabella riportata di seguito viene illustrata la mappatura tra le opzioni di configurazione legacy che controllavano l'importazione dei dati di modello 3D e le opzioni corrispondenti dei profili di importazione.
Opzioni dei profili per l'importazione del modello
Opzioni di configurazione legacy corrispondenti
Usa maschere
intf_in_use_template_modelsyes*, no
Usa maschere > Parte
template_solidpart
Usa maschere > Assieme
template_designasm
Attiva ATB
topobus_enableyes, no*
Tipo importazione (Import type)
intf3d_in_import_as_facets - yes, no*
Precisione del modello
intf_in_external_accuracyyes, no*
Importa modello sfaccettatura come assieme
allow_import_faceted_as_asmyes, no*
È stato utile?