Informazioni sui gruppi IGES
Un gruppo IGES è una raccolta di note di disegno e di bordi di modello che appartengono a una specifica vista di disegno e a uno specifico componente e che sono associati nel sistema ricevente.
Utilizzate l'opzione di configurazione iges_export_dwg_views per sostituire il gruppo IGES. Se impostate questa opzione di configurazione su yes, tutte le entità relative a una vista specifica ricevono lo stesso ID di vista nel file IGES.
L'applicazione Creo esporta i gruppi IGES come entità di associatività IGES, tipo 402, forma 7. Sebbene IGES non assegni un'associatività particolare a questi gruppi, alcuni sistemi di ricezione li supporta e assegna loro un significato speciale, ad esempio di feature o componenti.
L'applicazione Creo esporta le entità di vista IGES raggruppate (solo per viste 2D) per i tipi di entità seguenti: 108, 404, 406:15, 406:16, 406:17 e 410. Se impostate l'opzione di configurazione intf_in_dwg_view su 2D_VIEWS, potete utilizzare le viste 2D per manipolare la vista spostandola o modificando la scala. Le quote in queste vista vengono create correttamente in funzione della scala impostata per essa. Alle annotazioni di un foglio viene associata la vista di overlay IGES.
Quando selezionate degli elementi per un gruppo IGES, tenete presente quanto segue:
• Per una parte, dovete selezionare bordi di modello, feature cosmetiche e bordi di siluetta dallo stesso componente nella stessa vista. Se selezionate un componente di una feature cosmetica, vengono selezionati tutti i componenti di questa feature.
• Per un assieme, tutte le entità devono appartenere allo stesso componente di assieme mostrato nella stessa vista.
• Potete utilizzare le note standard e a bolla da una qualsiasi vista o quelle che non sono attaccate.
• Potete aggiungere livelli a un gruppo.