Interfaccia > Configurazione dell'interfaccia > Configurazione dell'interfaccia
Configurazione dell'interfaccia
È possibile personalizzare le opzioni di configurazione di importazione ed esportazione 2D e 3D nella finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options) per configurare l'interfaccia per lo scambio di dati in Creo Parametric. La maggior parte delle opzioni di configurazione che controllano l'importazione e l'esportazione dei modelli 3D viene configurata come impostazione di esportazione e importazione nei profili di importazione ed esportazione. Gli editor dei profili di importazione ed esportazione specifici del formato che contengono le opzioni di importazione ed esportazione 3D e i relativi valori di default definiti dal sistema sono disponibili in Creo Parametric. Per creare profili di importazione ed esportazione per i formati di file supportati, è possibile accedere ai relativi editor mediante la finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options). Configurando le operazioni di importazione ed esportazione mediante l'utilizzo dei profili si elimina o si riduce la necessità di impostare in modo esplicito le opzioni di configurazione di scambio dati 3D corrispondenti nel file config.pro.
La sezione Impostazioni scambio dati 2D (2D data exchange settings) della finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options) include le opzioni del file di configurazione 2D config.pro che controllano lo scambio di dati 2D. Anziché impostare in modo esplicito le opzioni di configurazione di scambio dati 2D nel file config.pro, è possibile impostare le opzioni dell'interfaccia utente 2D corrispondenti sui valori appropriati nella sezione Impostazioni scambio dati 2D (2D data exchange settings) della finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options). Le opzioni nella finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options) consentono anche di creare file di log di importazione ed esportazione.
Potete inoltre configurare il recupero dei modelli di parte e assieme CATIA, SolidWorks, NX e Creo Elements/Direct come modelli non Creo nella finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options). Selezionando le opzioni della casella di controllo Apri per default (Open by default) per ciascuno di questi formati di file nella finestra di dialogo Opzioni di Creo Parametric (Creo Parametric Options), potete aprire per default i modelli di parte e assieme di questi formati come modelli non Creo in Creo Parametric.
Sebbene la maggior parte delle opzioni del file di configurazione config.pro 3D siano configurate come opzioni del profilo di esportazione o importazione e le opzioni di configurazione 2D come opzioni dell'interfaccia utente nella sezione Impostazioni scambio dati 2D (2D data exchange settings) della finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options), è possibile utilizzare Editor configurazione (Configuration Editor) per impostare in modo esplicito le opzioni di configurazione 2D e 3D sui valori appropriati nel file config.pro.
È stato utile?