Modifica dei limiti della superficie in IDD
Gli spigoli unilaterali delle superfici in IDD possono essere modificati utilizzando la maggior parte degli strumenti per la modifica delle curve.
Potete utilizzare i comandi della scheda Modifica (Edit) per eseguire le seguenti operazioni sugli spigoli unilaterali:
Modificare la forma ( Modifica (Modify)) - È possibile modificare la forma di uno spigolo unilaterale eseguendo il tweak del relativo poligono di controllo o modificandone i punti di interpolazione.
Unire spigoli unilaterali contigui della stessa superficie ( Unisci curve (Merge Curves)) - È possibile unire due o più spigoli unilaterali in un unico spigolo.
Sostituire gli spigoli unilaterali contigui di una superficie ( Sostituisci (Replace)) - È possibile sostituire due o più spigoli unilaterali con curve 3D o UV oppure con una catena di spigoli unilaterali o curve.
Dividere uno spigolo unilaterale ( Dividi curva (Split Curve)) - È possibile dividere in due uno spigolo unilaterale selezionando un punto su una curva.
Eliminare limiti di superficie rifilati - È possibile selezionare uno spigolo unilaterale di qualsiasi limite di superficie rifilato per eliminarlo. Il limite rifilato deve essere uno spigolo unilaterale.
Spostare un vertice ( Sposta vertice (Move Vertex) - È possibile spostare un vertice comune tra due spigoli unilaterali della stessa superficie.
È stato utile?