Riparazione della geometria
Dopo l'importazione della geometria, le connessioni topologiche nella geometria importata sono inesistenti o possono avere esito negativo a causa della qualità variabile dei dati di sistemi differenti. I wireframe in Import DataDoctor rappresentano le connessioni topologiche tra le superfici nella feature di importazione. I wireframe consentono di definire o ridefinire queste connessioni in base alle esigenze. Potete visualizzare i wireframe sugli spigoli geometrici effettivi delle unioni superfici importate. Potete inoltre visualizzare e definire le condizioni di tangenza sui wireframe.Il colore delle connessioni topologiche visualizzate e delle condizioni di tangenza associate indica se la geometra soddisfa tali condizioni. In caso contrario potete utilizzare IDD per modificare la geometria importata, riparare le connessioni topologiche dei dati importati e soddisfare le condizioni topologiche e di tangenza definite dai wireframe.
La scheda Correggi (Heal) nella scheda Import Data Doctor è costituito dai seguenti comandi per la riparazione della geometria:
• Ripara (Repair) - Ripara le connessioni topologiche e le condizioni di tangenza non soddisfatte dei dati importati.
• Corrispondenza (Match) - Ripara le superfici problematiche e le connessioni topologiche non soddisfatte delle superfici e corregge le condizioni di tangenza associate nei modelli importati. Utilizzate lo strumento
Corrispondenza (Match) quando lo strumento
Ripara (Repair) non è sufficiente, in special modo quando la geometria con problemi include superfici con più di quattro lati.
• Chiudi (Close) - Ripara i wireframe, chiude gli spazi vuoti e rimuove le superfici di frammenti in un'unica operazione.
Potete inoltre accedere a questi comandi come opzioni del menu di scelta rapida dopo avere selezionato e avere fatto clic con il pulsante destro del mouse sulla geometria pertinente nell'albero GTS o nell'area grafica.
| Le opzioni di visualizzazione per i wireframe, gli stati bloccati, i vertici e la tangenza non sono disponibili sulla barra degli strumenti grafici quando utilizzate i comandi per la riparazione della geometria nella scheda Correggi (Heal). |
Impostando le opzioni Correggi (Heal) nella scheda Topologia (Topology) nei profili di importazione, è possibile riparare la geometria dei modelli di assieme e parti durante l'importazione.