Requisiti minimi per il file delle proprietà di configurazione
Il file config.properties per ThingWorx deve contenere le proprietà riportate di seguito. Nell'elenco seguente viene descritto ciò che ogni proprietà specifica.
• URI - URL del server ThingWorx in cui è in esecuzione il framework di Analytics Manager.
• Userid - ID dell'utente che stabilisce la connessione al server.
• Password - Password dell'utente che stabilisce la connessione al server.
• AppKey - Chiave creata nel server ThingWorx. Può essere utilizzata al posto di ID e password dell'utente.
• CallTimeout - Tempo di attesa, in millisecondi, prima che una chiamata del server restituisca un errore di timeout. Il valore dipende dalla latenza della rete. Per default, questo valore è impostato su 5000. Assicuratevi di impostare un valore elevato per evitare errori di timeout. Il recupero dei dati di riproduzioni di lunga durata può richiedere tempo.
• AgentId - Stringa univoca per l'identificazione di un agente nel server ThingWorx. Quando non viene specificato un valore, viene generato automaticamente un ID univoco che viene riutilizzato finché non viene fornito un diverso ID.
• AppImpClass - Nome completo della classe che implementa l'interfaccia dell'applicazione.
Quando utilizzate Creo come servizio, il valore per questa proprietà deve essere impostato su com.ptc.thingworxconnector.CreoAsServiceAdapter.
• ConnectorName - Nome dell'istanza di connettore creata per l'interazione con un provider di analisi e utilizzata durante la configurazione del provider di analisi sul lato server.
• AnalysisProvider - Provider di analisi creato mediante il connettore specificato nella proprietà ConnectorName sopra descritta.
• AgentWorkDir - Directory utilizzata dall'agente per memorizzare i file di modello, i file temporanei, i file dei risultati e i file di dati. Per default, la cartella AgentFiles viene creata nella directory di lavoro corrente.
• ClientInstanceInitCount - Numero di istanze client avviate all'avvio dell'agente. Il valore di default è 1.
• ClientInstanceMaxCount - Numero massimo di istanze client che possono essere avviate dall'agente. Specificate un valore maggiore di 0 per fornire un valore fisso massimo per il numero di client. Il valore di default -1 specifica che l'agente può avviare un numero illimitato di client.
• UseAppKeyInUrl - Inclusione o meno dell'appkey nell'URL del mashup di gestione di riproduzione ThingWorx visualizzato nel browser incorporato di Creo Parametric. Utilizzate questa opzione per ThingWorx 8.0 e build successive. Se è true, l'appkey viene inclusa. Il valore di default è false.
Per utilizzare Creo come servizio, è necessario impostare le proprietà riportate sopra e quelle aggiuntive elencate di seguito.
• CreoWorkingDir - Posizione della directory di lavoro del processo Creo Parametric. Copiare il file config.pro nella directory in modo che tutte le varianti di Creo Parametric possano utilizzare il file config.pro.
• WindchillDefaultContext - Contesto Windchill di default per Creo come servizio. Questo contesto deve essere disponibile nel server e l'utente che esegue l'analisi di riproduzione deve poter accedere al contesto.
• WindchillDefaultWorkspace - Workspace Windchill di default per Creo come servizio. Questo workspace deve essere disponibile nel server e l'utente che esegue l'analisi di riproduzione deve poter accedervi.
• CreoExecutablePath - Percorso dello script o del file eseguibile per avviare il processo Creo. Viene calcolato automaticamente durante l'esecuzione di CreoAnalysisAgentFarmMachineConfiguration.bat.
Per ulteriori informazioni sulle proprietà obbligatorie, consultate
ThingWorx Analytics Help Center.
Un file config.properties di esempio per una sessione interattiva è disponibile nella cartella Common Files della directory di installazione di Creo Parametric, ad esempio:
c\ProgramFiles\PTC\Creo 6.0.0.0\Common Files\text\java\config.properties
Un file config.properties di esempio per l'utilizzo di Creo come servizio è disponibile nella cartella Common Files della directory di installazione di Creo Parametric, ad esempio:
c\ProgramFiles\PTC\Creo 6.0.0.0\Common Files\text\java\scripts\serviceconfig.properties
Attivazione della registrazione
Per attivare la registrazione, attenetevi alla procedura descritta di seguito prima di avviare una sessione di Creo Product Insight for ThingWorx Extension.
1. Copiate il file logback.xml di esempio dalla directory di installazione di Creo Parametric alla directory specificata dall'opzione di configurazione thingworx_connector_config_file e contenente il file config.properties. Il percorso di logback.xml potrebbe essere ad esempio c\ProgramFiles\PTC\Creo 6.0.0.0\Common Files\text\java\scripts\logback.xml.
2. Aggiornate il file
logback.xml di esempio con le informazioni sull'ambiente di impostazione. Per le informazioni di configurazione, quali i livelli di log e altri dettagli, fate riferimento alla documentazione online relativa a
logback.xml all'indirizzo
https://logback.qos.ch/manual/configuration.html.