Per utilizzare le rappresentazioni semplificate
In un assieme aperto fate clic su
. Viene visualizzata la finestra di dialogo
Gestione viste (View Manager) nella scheda
Rappr semplif (Simp Rep). È possibile effettuare una o più delle operazioni riportate di seguito.
Modificare le proprietà di una rappresentazione semplificata
1. Selezionate il nome della rappresentazione semplificata e fate clic su Proprietà (Properties).
2. Apportate le modifiche alla rappresentazione semplificata, fate clic su Lista (List), quindi fate clic su > .
Attivare una rappresentazione semplificata
• Fate clic con il pulsante destro del mouse su una rappresentazione semplificata oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Attiva (Activate) dal menu di scelta rapida.
• Per attivare una rappresentazione definita dall'utente in modalità Automatica, fate clic con il pulsante destro del mouse sul nome della rappresentazione semplificata e selezionate Attiva come automatico (Activate as Automatic) dal menu di scelta rapida.
• È possibile impostare la modalità Automatica come metodo di default di attivazione della rappresentazione semplificata. A tal fine, fate clic su > .
| • Quando si visualizza una rappresentazione semplificata definita dall'utente in modalità Automatica, è possibile tornare alla definizione originale. Fate clic con il pulsante destro del mouse sul nome della rappresentazione e selezionate Come definito (As Defined) dal menu di scelta rapida. • Questa rappresentazione automatica è temporanea. Nel momento in cui selezionate un'altra rappresentazione, o chiudete Gestione viste (View Manager), le definizioni originali della rappresentazione vengono ripristinate. Per salvare le definizioni della rappresentazione automatica, attivate la rappresentazione definita dall'utente in modalità Automatica e fate clic su > . |
Copiare una rappresentazione semplificata
1. Fate clic con il pulsante destro del mouse su una rappresentazione semplificata e scegliete Copia (Copy) dal menu di scelta rapida oppure fate clic su > .
2. Accettate il nome di default della rappresentazione copiata o digitate un nome nuovo, quindi fate clic su OK. Se la rappresentazione semplificata comprende regole di definizione stabilite dall'utente, viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di copia a richiesta (On-Demand Copy Options).
3. Selezionate una delle opzioni descritte di seguito.
◦ Sì, copia l'istantanea della rappr corrente (Yes, copy "snapshot" of current Rep) - Copia lo stato corrente di tutti i componenti nella nuova rappresentazione. La copia non contiene regole di definizione e l'aggiornamento a richiesta è disabilitato.
◦ No, copia solo gli stati salvati per ultimo (No, copy last saved statuses only) - Copia lo stato del componente salvato per ultimo nella nuova rappresentazione. La copia contiene regole di definizione e l'aggiornamento a richiesta è abilitato.
| Le rappresentazioni semplificate con regole di definizione potrebbero essere causa di instabilità se utilizzate nei disegni in quanto il contenuto della rappresentazione può cambiare per effetto delle modifiche apportate all'assieme. |
4. Fate clic su OK.
Rinominare una rappresentazione semplificata
1. Fate clic con il pulsante destro del mouse sul nome della rappresentazione da modificare e scegliete Rinomina (Rename) dal menu di scelta rapida oppure selezionate la rappresentazione semplificata e fate clic su > .
2. Digitate un nuovo nome e premete INVIO.
Eliminare una rappresentazione semplificata
1. Fate clic con il pulsante destro del mouse sul nome della rappresentazione semplificata da eliminare e scegliete Rimuovi (Remove) dal menu di scelta rapida oppure selezionate la rappresentazione semplificata e fate clic su > .
Generare una lista di rappresentazioni semplificate
• Fate clic su > per visualizzare una descrizione di tutte le rappresentazioni semplificate definite dall'utente.