Per utilizzare le rappresentazioni semplificate
In un assieme aperto fate clic su . Viene visualizzata la finestra di dialogo Gestione viste (View Manager) nella scheda Rappr semplif (Simp Rep). È possibile effettuare una o più delle operazioni riportate di seguito.
Modificare le proprietà di una rappresentazione semplificata
1. Selezionate il nome della rappresentazione semplificata e fate clic su Proprietà (Properties).
2. Apportate le modifiche alla rappresentazione semplificata, fate clic su Lista (List), quindi fate clic su Modifica (Edit) > Salva (Save).
Attivare una rappresentazione semplificata
Fate clic con il pulsante destro del mouse su una rappresentazione semplificata oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Attiva (Activate) dal menu di scelta rapida.
Per attivare una rappresentazione definita dall'utente in modalità Automatica, fate clic con il pulsante destro del mouse sul nome della rappresentazione semplificata e selezionate Attiva come automatico (Activate as Automatic) dal menu di scelta rapida.
È possibile impostare la modalità Automatica come metodo di default di attivazione della rappresentazione semplificata. A tal fine, fate clic su Opzioni (Options) > Interpreta come automatico (Interpret as Automatic).
* 
Quando si visualizza una rappresentazione semplificata definita dall'utente in modalità Automatica, è possibile tornare alla definizione originale. Fate clic con il pulsante destro del mouse sul nome della rappresentazione e selezionate Come definito (As Defined) dal menu di scelta rapida.
Questa rappresentazione automatica è temporanea. Nel momento in cui selezionate un'altra rappresentazione, o chiudete Gestione viste (View Manager), le definizioni originali della rappresentazione vengono ripristinate. Per salvare le definizioni della rappresentazione automatica, attivate la rappresentazione definita dall'utente in modalità Automatica e fate clic su Modifica (Edit) > Salva (Save).
Copiare una rappresentazione semplificata
1. Fate clic con il pulsante destro del mouse su una rappresentazione semplificata e scegliete Copia (Copy) dal menu di scelta rapida oppure fate clic su Modifica (Edit) > Copia (Copy).
2. Accettate il nome di default della rappresentazione copiata o digitate un nome nuovo, quindi fate clic su OK. Se la rappresentazione semplificata comprende regole di definizione stabilite dall'utente, viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di copia a richiesta (On-Demand Copy Options).
3. Selezionate una delle opzioni descritte di seguito.
Sì, copia l'istantanea della rappr corrente (Yes, copy "snapshot" of current Rep) - Copia lo stato corrente di tutti i componenti nella nuova rappresentazione. La copia non contiene regole di definizione e l'aggiornamento a richiesta è disabilitato.
No, copia solo gli stati salvati per ultimo (No, copy last saved statuses only) - Copia lo stato del componente salvato per ultimo nella nuova rappresentazione. La copia contiene regole di definizione e l'aggiornamento a richiesta è abilitato.
* 
Le rappresentazioni semplificate con regole di definizione potrebbero essere causa di instabilità se utilizzate nei disegni in quanto il contenuto della rappresentazione può cambiare per effetto delle modifiche apportate all'assieme.
4. Fate clic su OK.
Rinominare una rappresentazione semplificata
1. Fate clic con il pulsante destro del mouse sul nome della rappresentazione da modificare e scegliete Rinomina (Rename) dal menu di scelta rapida oppure selezionate la rappresentazione semplificata e fate clic su Modifica (Edit) > Rinomina (Rename).
2. Digitate un nuovo nome e premete INVIO.
Eliminare una rappresentazione semplificata
1. Fate clic con il pulsante destro del mouse sul nome della rappresentazione semplificata da eliminare e scegliete Rimuovi (Remove) dal menu di scelta rapida oppure selezionate la rappresentazione semplificata e fate clic su Modifica (Edit) > Rimuovi (Remove).
Generare una lista di rappresentazioni semplificate
Fate clic su Opzioni(Options) > Lista (List) per visualizzare una descrizione di tutte le rappresentazioni semplificate definite dall'utente.
È stato utile?