Per modificare un modello di ossatura
1. Aprite un assieme contenente un modello di ossatura.
2. Selezionate il modello di ossatura nell'albero del modello o nell'area grafica, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete
Attiva (Activate) dal menu di scelta rapida.
3. Per aprire il modello di ossatura in una finestra separata, fate clic su di esso con il pulsante destro del mouse nell'albero del modello e scegliete
Apri (Open) dal menu di scelta rapida.
| Diversi comandi relativi alle parti utilizzati più di frequente non sono disponibili per i modelli di ossatura. Non potete copiare un modello di ossatura, creare feature di gruppo o definite dall'utente come componenti di un modello di ossatura o eseguire operazioni di unione e taglio. |
4. Eseguite una o più delle procedure descritte di seguito e continuate come fate di solito per i componenti:
◦ Per aggiungere una feature - Scegliete una feature dai gruppi Operazioni (Operations), Forme (Shapes) o Modifica (Editing).
◦ Per modificare le quote - Fate clic con il pulsante destro del mouse su una feature di ossatura nell'albero del modello o nell'area grafica e scegliete
dal menu di scelta rapida. In alternativa, fate doppio clic su una feature del modello di ossatura attivo.
◦ Per rigenerare - Selezionate il modello di ossatura nell'albero del modello o nell'area grafica, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete
.
◦ Per impostare il materiale o le unità - Fate clic su > > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties). Fate clic su cambia (change) per una delle opzioni indicate di seguito.
▪ Materiale (Material) - Consente di creare o modificare i dati del materiale (viene visualizzata la finestra di dialogo Materiale (Material)).
▪ Unità (Units) - Consente di aprire la finestra di dialogo Gestione unità (Units Manager) per cambiare le unità di misura per il modello di ossatura.
▪ Prop massa (Mass Props) - Consente di aprire la finestra di dialogo Imposta proprietà di massa (Setup Mass Properties).
▪ Tolleranza (Tolerance) - Apre il menu IMPOSTA TOLLERANZE (TOL SETUP).
▪ Controllo riferimento (Reference Control) - Visualizza la finestra di dialogo Controllo riferimento (Reference Control) per controllare la creazione di riferimenti esterni.
◦ Per specificare un nuovo nome per il modello di ossatura - Fate clic su > > .
◦ Per gestire le note associate al modello di ossatura - Fate clic su Annota (Annotate) e utilizzate i comandi nella scheda Annota (Annotate).
◦ Per impostare un simbolo personalizzato per una feature - Fate clic su Annota (Annotate), quindi sulla freccia accanto a Simbolo (Symbol) e selezionate un'opzione per inserire un simbolo.
◦ Fate clic su > > - Viene visualizzata la finestra di dialogo Designate che consente di designare tabelle di parametri, attributi e oggetti per le proprietà di massa.
◦ Fate clic su > > - Consente di accedere a Programma (Program).
◦ > - Visualizza la finestra di dialogo Parametri (Parameters).
◦ Fate clic su > > - Apre il menu per dichiarare o annullare la dichiarazione di note, tabelle o nomi o per elencare quelli dichiarati.