Per definire un sottoinsieme di componenti
1. Recuperate un assieme o una parte.
2. Fate clic su
Shrinkwrap. Viene visualizzata la scheda
Shrinkwrap con l'assieme principale come modello di riferimento.
3. Per includere o escludere i componenti dell'assieme nello shrinkwrap, fate clic su Sottoinsieme (Subset). Viene visualizzata la finestra di dialogo del selettore componenti Componenti shrinkwrap (Shrinkwrap Comps).
| Per default lo stato dei componenti deriva dallo stato dell'assieme principale. |
4. Selezionate i componenti da considerare o ignorare durante la creazione della geometria di shrinkwrap. Utilizzate uno dei metodi di selezione descritti di seguito.
◦ Fate clic con il pulsante destro del mouse sul componente nell'albero del modello che si trova nel riquadro sinistro della finestra di dialogo e scegliete Derivata (Derived), Considera (Consider) o Ignora (Ignore) dal menu di scelta rapida.
◦ Fate clic su > per aprire la finestra di dialogo Strumento di ricerca (Search Tool). Ricercate i componenti.
◦ Fate clic su > per selezionare i componenti nella finestra grafica.
5. Fate clic su Opzioni (Options) e definite le opzioni del sottoinsieme nel modo seguente:
◦ Crea shrinkwrap ed escludi (Shrinkwrap then exclude) (impostazione di default) - Consente di creare lo shrinkwrap dell'intero assieme e di utilizzare solo i sottoinsiemi di superfici dai componenti selezionati. Mediante questa opzione potete creare più feature shrinkwrap con differenti impostazioni della qualità per rappresentare in modo accurato i punti di interfaccia di progetti complessi e creare in modo meno accurato (e più veloce) rappresentazioni meno precise di aree meno interessanti del progetto.
◦ Escludi e crea shrinkwrap (Exclude then Shrinkwrap) - Consente di creare la feature shrinkwrap sulla base dei soli componenti selezionati. Il risultato è simile a quando create una rappresentazione semplificata di un componente e la convertite in uno shrinkwrap.