Per definire le impostazioni delle rappresentazioni semplificate a richiesta
1. In un assieme aperto fate clic su > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options).
2. Fate clic su Assieme (Assembly).
3. Fate clic su Impostazioni a richiesta (On Demand Settings) nell'area Impostazioni di recupero componenti (Component retrieval settings). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni a richiesta (On-Demand Settings).
4. Impostate una modalità di funzionamento per il recupero a richiesta tra quelle riportate di seguito.
◦ Prompt - Prima di ogni recupero di rappresentazioni semplificate a richiesta è necessaria la conferma. Non viene richiesto il recupero dei componenti nella modalità rappresentazione Automatica.
◦ Nessun prompt (Never prompt) (default) - I modelli vengono recuperati senza conferma.
◦ Disattiva (Disable) - Il recupero a richiesta viene disattivato. Il recupero a richiesta non è disattivato per il recupero dei componenti nella rappresentazione automatica.
5. Per recuperare il modello originale di tutti i riferimenti di backup, selezionate la casella di controllo Recupera modelli di riferimento per i riferimenti di backup (Retrieve referenced models for backed up references). Al momento del recupero i riferimenti di backup vengono aggiornati in modo da riflettere le modifiche apportate ai modelli originali.
6. Per definire le impostazioni di un'operazione in modalità A richiesta, selezionate l'operazione desiderata dalla lista di operazioni.
◦ Attivazione (Activation) - Per recuperare la rappresentazione principale per l'attivazione di un componente, selezionate la casella di controllo Attivazione a richiesta (On-demand activation).
◦ Rigenerazione (Regeneration) - Per recuperare componenti padre semplificati a un livello di rappresentazione più alto al momento della rigenerazione del modello, selezionate la casella di controllo Rigenerazione a richiesta (On-demand regeneration). Per selezionare automaticamente il tipo di rappresentazione da recuperare, selezionate Automatica (Automatic). Per recuperare tutte le rappresentazioni semplificate nella rispettiva Rappresentazione principale, fate clic su Principale (Master).
◦ Selezione (Selection) - Per recuperare componenti semplificati a un livello di rappresentazione più alto per la selezione di elementi interni, selezionate la casella di controllo Selezione a richiesta (On-demand selection). Selezionate Automatico (Automatic) o Principale (Master).
◦ Modifica (Editing) - Per recuperare componenti semplificati e i rispettivi componenti padre a un livello di rappresentazione più alto a scopo di modifica, selezionate Modifica a richiesta (On-demand editing). Selezionate Automatico (Automatic), Principale (Master) o Principale con antenati (Master with ancestors) (padri di padri).
◦ Risistema (Cleanup) - Selezionate la casella di controllo Risistemazione a richiesta (On-demand cleanup) per rimuovere le rappresentazioni semplificate non modificate recuperate a richiesta. Selezionate Ripristina rappresentazione (Restore representation) per rimuovere le rappresentazioni a richiesta o Ripristina rappresentazione e cancella (Restore representation and erase) per rimuovere e cancellare dalla memoria i componenti recuperati a richiesta.
7. Fate clic su OK.