Progettazione di assiemi > Gestione di assiemi di grandi dimensioni > Modelli shrinkwrap > Per creare un modello shrinkwrap esportato di un solido sfaccettato
Per creare un modello shrinkwrap esportato di un solido sfaccettato
1. Recuperate una parte, un assieme o una rappresentazione semplificata di un assieme da utilizzare come modello di origine.
2. Fate clic su File > Salva con nome (Save As) > Salva copia (Save a Copy). Viene visualizzata la finestra di dialogo Salva copia (Save a Copy). Nella casella di riepilogo Tipo (Type), fate clic su Shrinkwrap.
3. Immettete un nome per il modello shrinkwrap nella casella Nuovo nome file (New File Name) o accettate il nome di default, quindi fate clic su OK. Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea shrinkwrap (Create Shrinkwrap).
4. Nell'area Metodo creazione (Creation Method) della finestra di dialogo, selezionate Solido sfaccettato (Faceted Solid).
* 
Le aree Qualità (Quality), Gestioni speciali (Special Handling) e Includi Riferimenti (Include Datum References) della finestra di dialogo sono impostate allo stesso modo in cui viene creato un modello shrinkwrap di un sottoinsieme di superfici.
5. Nell'area Opzioni solido sfaccettato (Faceted solid options) della finestra di dialogo potete selezionare Inverti coppie triangoli (Invert triangle pairs).
6. Nell'area Formato output (Output format) della finestra di dialogo specificate uno dei seguenti formati di file di output:
Parte (Part) (selezionata per default) - Crea una parte con geometria normale.
Parte PL (LW part) - Crea una parte leggera con geometria sfaccettata.
STL - Crea un file STL.
VRML — Crea un file VRML.
Il sistema aggiunge automaticamente l'estensione.stl ai nomi dei file STL e l'estensione .wrl ai nomi dei file VRML. Selezionate o deselezionate Usa maschera di default (Use default template). Questa opzione è selezionata per default per i formati di file Parte e Parte PL e non è disponibile per i formati di file STL o VRML.
7. Fate clic su OK. Il sistema calcola la geometria solida sfaccettata per creare un modello shrinkwrap solido e salva la nuova parte. Il sottoinsieme è formato dalla geometria solida sfaccettata del modello di origine, le proprietà di massa e la geometria aggiuntiva, in base a quanto avete specificato. La finestra di dialogo Crea shrinkwrap (Create Shrinkwrap) rimane aperta e il modello di origine viene mantenuto nella sessione come oggetto corrente.
8. Fate clic su Annulla (Cancel).
È stato utile?