Per aggiungere un componente intersecato
1. In un assieme aperto con componenti intersecati fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature nell'albero del modello e scegliete dal menu di scelta rapida.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Componenti intersecati (Intersected Components).
2. Selezionate dall'albero del modello o dalla finestra grafica i componenti da aggiungere alla lista dei modelli.
3. Per modificare il livello di visualizzazione di un componente, selezionarlo dall'elenco e scegliere un'opzione dall'elenco Livello di visualizzazione (Display level).
Livello principale (Top Level) - Visualizza l'intersezione solo a livello di assieme.
Livello parte (Part Level) - Visualizza l'intersezione ai livelli di assieme e di parte.
Selez livello (Sel Level) - Modifica la visibilità delle intersezioni delle feature. Questa opzione è disponibile solo quando l'opzione di configurazione advanced_intersection è impostata su yes.
4. Fate clic con il pulsante destro del mouse nell'elenco dei componenti per visualizzare i comandi del menu di scelta rapida.
Rimuovi (Remove) - Rimuove il componente selezionato dalla feature di intersezione.
Informazioni (Information) - Apre una finestra di informazioni nel browser.
Aggiungi variante (Add Instance) - Aggiunge la feature di intersezione alle ulteriori varianti di family table del componente. La variante viene aggiunta all'elenco Nuovi nomi (New names).
Livello di visualizzazione (Display level) - Modifica il livello di visibilità del componente. Questa opzione è disponibile solo quando l'opzione di configurazione advanced_intersection è impostata su yes.
5. Fate clic sulla casella di controllo Creazione geometria avanzata (Advanced geometry creation) per creare una feature più solida in caso di problemi di geometria. Questa opzione risulta utile quando il livello di precisione dei componenti dell'assieme non è uniforme. Questa casella di controllo consente di impostare l'opzione per l'intera feature e non per i singoli componenti intersecati.
6. Fate clic sulla casella di controllo Mostra proprietà feature in sottomodelli (Show feature properties in sub-models) per visualizzare la feature di intersezione come feature del componente nell'albero del modello. Questa opzione è disponibile solo se Livello di visualizzazione (Display Level) è impostato su Livello parte (Part Level).
7. Fate clic su Nuovi nomi (New names) per visualizzare altre varianti di family table del componente intersecato dalla feature. Questa opzione è disponibile solo quando l'opzione di configurazione advanced_intersection è impostata su yes.
8. Fate clic su OK.
* 
Utilizzate il comando Rimuovi (Remove) per rimuovere i componenti dalla finestra di dialogo Componenti intersecati (Intersected Components).
È stato utile?