Rigenerazione di parti e assiemi modificati in nell'assieme
Un assieme a cui sono state apportate modifiche deve essere rigenerato. Anche le parti di un assieme che sono state modificate devono essere rigenerate. Una volta apportate le modifiche, è possibile utilizzare il comando
Rigenera (Regenerate) per aggiornare le parti e gli assiemi modificati. In presenza di assiemi di grandi dimensioni, o per personalizzare la rigenerazione, è possibile utilizzare
Gestione rigenerazione (Regeneration Manager) per selezionare le singole parti da rigenerare.
Per default, il comando di rigenerazione identifica e rigenera tutte le parti che sono state modificate, compreso l'assieme principale e i sottoassiemi. Per ridurre il tempo di rigenerazione, è possibile selezionare i componenti da rigenerare nell'albero del modello o utilizzando lo Strumento di ricerca.
Perché le modifiche siano visibili nell'assieme, una parte intersecata da una feature di assieme e modificata in una sessione distinta deve essere rigenerata nell'assieme.
Prima di rigenerare una parte con riferimenti esterni, il sistema rigenera i riferimenti esterni e quindi utilizza per la parte i valori aggiornati.
Quando un modello non può essere rigenerato per qualsiasi motivo, viene ripristinato il relativo stato precedente al processo di rigenerazione e non viene modificato.