Rappresentazioni legacy
Per visualizzare e utilizzare le rappresentazioni semplificate legacy, occorre impostare l'opzione di configurazione hide_pre_creo4_reps su no. Quando questa opzione di configurazione è impostata su maintain master, è possibile recuperare le rappresentazioni legacy che sono incluse nel modello.
• Geometria (Geometry) - Contiene le informazioni complete sulla geometria dei componenti. Rispetto alle rappresentazioni grafiche le rappresentazioni geometriche richiedono tempi più lunghi per il recupero e maggiore quantità di memoria. Potete utilizzarle per effettuare le seguenti operazioni:
◦ Rimuovere le linee nascoste.
◦ Ottenere informazioni sulle misure.
◦ Calcolare le proprietà di massa.
◦ Fare riferimento ad altri componenti dell'assieme.
Le intersezioni di rappresentazioni geometriche vengono aggiornate in base alle modifiche apportate all'assieme, ma non in base a quelle apportate alla parte, ad esempio le modifiche delle quote, la ridefinizione di feature, le modifiche del posizionamento dei componenti e così via.
• Grafica (Graphics) - Contiene solo le informazioni per la visualizzazione che consentono di sfogliare rapidamente un assieme di grandi dimensioni. Non possono essere modificate o utilizzate come riferimento.
Le rappresentazioni grafiche visualizzano le informazioni salvate nel contesto dell'assieme. È possibile utilizzare gli stati esplosi, il sezionamento e la misurazione tra punti su superfici grafiche. Se le parti sono modificate esternamente al contesto dell'assieme, la relativa visualizzazione viene aggiornata solo dopo il recupero della rappresentazione principale dell'assieme.
• Grafica leggera (Light Graphics) - Consente di recuperare le informazioni sull'assieme e le miniature 3D dei componenti dell'assieme. Potete eseguire l'espansione manualmente nell'assieme e sostituire una miniatura con le miniature dei componenti interni. Per lavorare su un componente specifico potete sostituire una miniatura con una rappresentazione tradizionale.
• Simbolica (Symbolic) - Consente di rappresentare i componenti attraverso un simbolo. Il posizionamento di una rappresentazione simbolica è analogo a quello dei punti di Riferimento. Fate clic su
Annota (Annotate) e
per scegliere un simbolo o su
per definire un simbolo. Le etichette relative ai punti utilizzate per le rappresentazioni simboliche sono visibili nell'assieme. È molto difficile distinguerle dalle feature dei punti di Riferimento quando è attiva la visualizzazione di questi ultimi.
• Finestra di contenimento (Boundary Box) - Consente di rappresentare i componenti con una finestra di contenimento.
• Assieme (Assembly) - Consente di nascondere i componenti selezionati mentre si visualizzano le feature dell'assieme.