Parametri globali
I parametri creati in un blocco note sono globali e potete accedervi in altre modalità. Dichiarate il blocco note e utilizzate relazioni locali per dichiarare il rapporto tra i parametri globali e quelli locali. Una volta dichiarati, i valori e le relazioni delle quote specificati in un blocco note possono influenzare direttamente i valori delle quote dei componenti in un assieme. Per assegnare valori e relazioni di parametro diversi a diverse configurazioni di componenti, utilizzate una tabella di parametri.
Le quote del blocco note vengono create come parametri dotati di un nome e un valore numerico. Per alternare la visualizzazione tra i valori delle quote o i nomi nella finestra del blocco note, fate clic su > .
| Gli sketch del blocco note non sono parametrici. Non vengono aggiornati in seguito alla modifica delle quote del blocco note. |
Per creare parametri globali definiti dall'utente, dovete scrivere le definizioni delle relazioni. Tutti i modelli dichiarati rispetto al blocco note attivo potranno accedere a tali variabili. Le relazioni sono regole definite dall'utente per le quote. Supponete, ad esempio, di aver definito la relazione XYZ = 27,4 * 1,7 in un blocco note. Quando accedete al parametro XYZ in altre modalità mediante relazioni locali, il valore viene calcolato in base alla relazione globale.
In modalità Blocco note le relazioni hanno le seguenti limitazioni:
• Solo le relazioni globali possono essere definite in modalità Blocco note.
• Una relazione creata in un'altra modalità non è accessibile in modalità Blocco note.
• Le relazioni non vengono rivalutate automaticamente. Per valutarle, fate clic su
dalla finestra di dialogo
Relazioni (Relations) oppure rigenerate il blocco note.
Per ulteriori informazioni su parametri e relazioni, consultate l'Help Center.