Rappresentazioni semplificate esterne
Utilizzate le rappresentazioni semplificate esterne per memorizzare le rappresentazioni semplificate di assiemi senza dover modificare l'assieme originale. Le rappresentazioni semplificate esterne sono memorizzate come nuovi modelli di un tipo di assieme speciale. Potete creare più rappresentazioni semplificate esterne da far corrispondere ad aree dell'assieme diverse e a diversi livelli di dettaglio. È possibile includere componenti di livello inferiore senza assiemi di primo livello e di livello intermedio affinché più utenti possano lavorare contemporaneamente. L'utilizzo di rappresentazioni semplificate esterne riduce il rischio di modifiche accidentali degli assiemi principali.
Tutti i componenti di una rappresentazione semplificata esterna sono uguali a quelli nell'assieme di riferimento. Non è pertanto necessario propagare le modifiche apportate alla rappresentazione semplificata esterna o all'assieme di riferimento. Tutte le modifiche apportate alle rappresentazioni semplificate esterne vengono automaticamente applicate all'assieme di riferimento.
Regole per le rappresentazioni semplificate esterne
• Le rappresentazioni semplificate esterne vengono memorizzate in un file di assieme separato (.asm) con un sottotipo di rappresentazione semplificata esterna.
• La creazione, la ridefinizione o la rimozione di una rappresentazione semplificata esterna non modificano l'assieme di riferimento.
• Non è necessario che l'assieme di riferimento sia in sessione quando è utilizzato con rappresentazioni semplificate esterne.
• Nella rappresentazione semplificata esterna è possibile includere i componenti di qualsiasi livello dell'assieme di riferimento. L'assieme di riferimento e i sottoassiemi intermedi possono essere esclusi anche se vengono inclusi componenti compresi nei livelli inferiori.
• Quando un modello contiene componenti sostituiti, l'assieme principale è sempre incluso nella rappresentazione semplificata esterna.
• La posizione dei componenti inclusi nelle rappresentazioni semplificate esterne è completamente associata ai componenti corrispondenti dell'assieme di riferimento.
• Potete specificare se i componenti inclusi nelle rappresentazioni semplificate esterne possono essere modificati o utilizzati solo come riferimento.
• I riferimenti possono essere creati all'interno di rappresentazioni semplificate esterne. Questi riferimenti vengono gestiti come se creati nell'assieme di riferimento.
• Le operazioni specifiche per i componenti e le feature possono essere eseguite al livello principale di un modello di rappresentazione semplificata esterna.
Quando create la rappresentazione semplificata esterna da una rappresentazione di un assieme del progetto con un componente flessibile, il componente flessibile non può essere incluso quando tutti gli assiemi sul percorso del componente, compreso l'assieme principale, sono esclusi. Per includere questo componente è necessario includere l'assieme del progetto o l'assieme proprietario diretto.
Creazione di rappresentazioni semplificate esterne
Per creare rappresentazioni semplificate esterne, utilizzate i metodi seguenti:
• Gestione viste (View Manager) - Selezionate una rappresentazione semplificata, quindi fate clic su > .
• > - Selezionate il modello dell'assieme di riferimento durante il processo di creazione dell'assieme.