Dichiarazione dei Riferimenti mediante tabella
Le dichiarazioni tabellari richiedono maggiore organizzazione e pianificazione ma consentono di realizzare schemi di assemblaggio più complessi. Quando utilizzate le dichiarazioni tabellari, i Riferimenti dei componenti conservano il nome. Il sistema li mette in relazione con i nomi globali in base alle definizioni della tabella. Selezionate > > > per dichiarare più di un riferimento globale da un blocco note a Riferimenti locali. Per un modello potete avere più tabelle che corrispondono ai riferimenti utilizzati nei diversi assiemi, ma non potete avere più dichiarazioni esplicite, poiché queste fanno riferimento al nome del Riferimento.
Potete utilizzare le dichiarazioni tabellari per dichiarare quanto segue:
• Diversi Riferimenti con lo stesso nome globale (ad esempio, per assemblare i bulloni automaticamente in molti fori) creando una tabella contenente le dichiarazioni comuni per ogni foro.
• Singoli Riferimenti aventi due nomi diversi (ad esempio, per assemblare le parti in un sottoassieme utilizzando un Riferimento con un nome di riferimento e quindi assemblare il sottoassieme all'interno dell'assieme principale utilizzando lo stesso Riferimento con un nome di riferimento diverso).
Ogni riga della tabella corrisponde a una singola variante dell'assieme. Ogni riga deve contenere tutte le dichiarazioni utilizzate per assemblare automaticamente la variante. Per ciascuna riga della tabella utilizzate il formato seguente:
local dtm ref #1 = global dtm ref # 1, local dtm ref #2 = global dtm ref # 2, ...
|
il segno meno (-) posto davanti a un riferimento di un Riferimento locale indica che il piano verrà assemblato nello stato invertito. I riferimenti di Riferimento locali e globali possono comparire in più righe della tabella. Tutti i riferimenti devono avere nomi globali univoci. Non è possibile che un asse e un piano di Riferimento siano dichiarati con lo stesso nome.
|