Sottoassiemi
I sottoassiemi consentono di eseguire le azioni elencate di seguito.
Raggruppare i componenti saldati per generare disegni o per aggiungere all'assieme saldato informazioni sulla distinta base.
Raggruppare in una definizione uguale o simile i componenti da riutilizzare in altre posizioni dell'assieme di primo livello.
È importante conoscere il significato dei termini che seguono, poiché i sottoassiemi si basano sull'ossatura di curve di profilato (che generalmente non fa parte del sottoassieme) e possono presentare molti riferimenti e dipendenze.
Posizione definizione - Indica la posizione in cui un sottoassieme viene assemblato per la prima volta nell'assieme completo. Per assemblare un sottoassieme, è necessario completare le azioni riportate di seguito.
Assemblate tutti i profilati e i componenti nel sottoassieme in questa posizione
Scegliete una posizione che non venga eliminata durante il processo di progettazione
* 
Non utilizzate il comando Sposta (Move) per portare altri sottoassiemi nella posizione di definizione.
Posizione riutilizzo - Indica la posizione in cui viene riassemblato un sottoassieme definito in precedenza. Durante il riassemblaggio di un sottoassieme, è necessario seguire le procedure Sposta (Move) o Ruota (Rotate) per modificare il sottoassieme completo.
* 
Non apportate modifiche (come lo spostamento di profilati) nel sottoassieme. Le eventuali modifiche vengono applicate a ciascuna variante del sottoassieme.
Curva riferimento assieme - I sottoassiemi hanno una curva di Riferimento, piani di Riferimento standard e due superfici di Riferimento a forma di freccia di colore rosso, come mostrato nella figura sopra riportata. Un sottoassieme viene assemblato su una curva o tra due punti. Per riassemblare il sottoassieme in una posizione diversa, è necessario selezionare la curva corrispondente. Quando si riutilizza un sottoassieme in una posizione diversa dell'assieme di primo livello, non creare riferimenti esterni a componenti assemblati ad altri componenti al di fuori del sottoassieme. Utilizzare la curva e i piani di Riferimento per aggiungere un profilato o un altro componente a un sottoassieme esistente. Utilizzate una superficie di Riferimento rossa o verde come faccia di attacco durante l'assemblaggio di piastre terminali o di elementi connettore simili. Fate clic sulla superficie di Riferimento rossa/verde anziché sull'estremità del profilato per creare una giunzione tra l'intera estremità del sottoassieme e un'altra superficie. Assicuratevi di eseguire lo sketch di curve di riferimento per profilati aggiuntivi come feature curva del sottoassieme anziché fare riferimento a curve di assieme di primo livello.
È stato utile?