Saldature
Nelle informazioni di saldatura sono contenuti dati generali sulle feature del progetto di saldatura, ad esempio il nome del componente, il tipo di saldatura, i materiali di saldatura, le proprietà di massa e gli eventuali processi di saldatura assegnati.
Potete visualizzare le informazioni descritte di seguito.
Attributi generali delle saldature
Lunghezza di saldature e materiali di saldatura
Massa di saldature e materiali di saldatura
Parametri di controllo delle saldature
Distinte base per le saldature
È importante considerare sempre le informazioni di saldatura, in particolare nell'ambito delle preparazioni di spigolo leggero e per il calcolo delle proprietà di massa. Durante la procedura di preparazione di spigolo leggero, nel progetto non viene visualizzata la geometria solida. Tuttavia, la procedura può influire notevolmente sulla misurazione delle proprietà di massa del progetto.
La lunghezza e la massa dei materiali vengono misurate utilizzando i criteri descritti di seguito.
La lunghezza totale dei materiali è data dalla somma della lunghezza dei materiali specificati. La lunghezza è calcolata sommando le lunghezze dei particolari materiali utilizzati da tutte le saldature dell'assieme.
La massa totale dei materiali è data dalla somma della massa dei materiali specificati. La massa viene calcolata sommando la massa dei particolari materiali utilizzati da tutte le saldature nell'assieme.
Le informazioni prodotte per le informazioni generali di saldatura, per la lunghezza e la massa delle saldature e dei materiali di saldatura e per la distinta base vengono salvate nei file .dat nella directory di lavoro.
Tipo di informazioni
Nome file (File Name)
Informazioni generali di saldatura
weldinfo.dat
Lunghezza delle saldature
weldlengthinfo.dat.#
Lunghezza dei materiali
wldmatlengthinfo.dat.#
Massa delle saldature
weldmassinfo.dat.#
Massa dei materiali
wldmatmassinfo.dat.#
Distinta base
weldbominfo.dat.#