Saldature d'angolo
È possibile creare saldature d'angolo in modalità assieme, parte o lamiera. Possono essere unilaterali o a due lati, simmetriche o asimmetriche. Le traiettorie delle saldature d'angolo leggere sono calcolabili automaticamente o manualmente (definite dall'utente).
Tipo di saldatura
Esempio
Quote principali
Raccordo (Fillet) (giunto a T)
L1 - Distanza del primo segmento
L2 - Distanza del secondo segmento
Raccordo (Fillet) (giunto d'angolo)
L1 - Distanza del primo segmento
L2 - Distanza del secondo segmento
Potete creare saldature continue o interrotte. Quando collocate la saldatura, potete posizionare le estremità della saldatura d'angolo rispetto alla geometria dei componenti saldati. I segmenti di una saldatura intermittente sono dimensionabili a partire dal centro o dall'estremità del segmento.
Le saldature intermittenti possono essere lineari o angolari. Le saldature intermittenti lineari seguono una curva lineare. Le saldature intermittenti angolari sono supportate solo per superfici cilindriche perpendicolari alla corrispondente superficie saldata.
Saldatura intermittente lineare
Saldatura intermittente angolare
Nell'albero del modello, le saldature d'angolo solide sono rappresentate da , le saldature d'angolo leggere sono rappresentate da e le saldature d'angolo di superficie sono rappresentate da .