Esercitazione 4 - Verifica delle connessioni di vite
Durante il processo di sviluppo, i modelli o gli assiemi cambiano continuamente. Se i dispositivi di fissaggio vengono assemblati nelle fasi iniziali di sviluppo, dovete verificare tutte le connessioni delle viti.
1. In Creo Parametric, impostate la directory di lavoro su <posizione file scaricati>\IFXTraining\IFX_Asm\Exercise4 e apriteifx-exercise-4.asm.
2. Fate clic su Vista (View) > Orientamenti salvati (Saved Orientations), quindi su GLASS.
3. Nell'albero modello fate clic su GEAR_SHAFT_COVER-CLOSED.PRT e selezionate Attiva (Activate).
4. Nell'albero modello fate clic sulla feature Revolve 1 e selezionate Modifica quota (Edit Dimension). Modificate lo spessore da 10 a 20 unità.
5. Attivate l'assieme principale e rigeneratelo.
6. Fate clic su Strumenti (Tools) > Intelligent Fastener > Check Screw Fasteners. Viene visualizzata la finestra di dialogo Controlla dispositivi di fissaggio viti (Check Screw Fasteners).
7. Fate doppio clic sulla riga in cui è indicato che la connessione di vite è troppo corta. Viene visualizzata la finestra di dialogo Definizione dispositivo di fissaggio viti (Screw Fastener Definition).
8. Fate clic su Imposta la lunghezza automaticamente (Set Length Automatically), quindi fate clic su OK per chiudere la finestra di dialogo. Viene visualizzata nuovamente la finestra di dialogo Controlla dispositivi di fissaggio (Check Screw Fastener), dove potete vedere che la connessione a vite non è più troppo corta.
9. Fate clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.
10. Salvate e chiudete l'assieme.
11. Fate clic su File > Gestisci sessione (Manage Session) > Cancella non visualizzati (Erase Not Displayed). Viene visualizzata la finestra di dialogo Cancella non visualizzati (Erase Not Displayed).
12. Fate clic su OK per cancellare tutti i file dalla memoria.