Unioni superfici
Quando si creano o manipolano superfici non solide in Creo Parametric, si lavora con le unioni superfici. Un'unione superfici rappresenta un "mosaico" di superfici non solide collegate. Un'unione superfici può essere composta da una singola superficie oppure da una serie di superfici.
Un'unione superfici contiene informazioni sulla geometria di tutte le superfici che la compongono e su come le superfici dell'unione superfici sono "attaccate", ossia unite o intersecate. Una parte può contenere diverse unioni superfici. Potete creare o manipolare unioni superfici utilizzando una feature di superficie.
Per accedere alle funzionalità di superficie
Potete accedere alla maggior parte dei comandi di superficie nel gruppo Superfici (Surfaces) nella scheda Modello (Model).
Assegnazione del nome a un'unione superfici
Potete assegnare un nome a un'intera unione superfici o a una singola superficie utilizzando File > Prepara (Prepare) > Proprietà modello (Model Properties). Nella finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties), in Feature e geometria (Features and Geometry), fate clic su Cambia (Change) nella riga Nomi (Names). Nella finestra di dialogo Rinomina (Rename), in Nome (Name), fate clic sul nome da cambiare, quindi digitate un nuovo nome.
Vedere anche il comando di scelta rapida Rinomina (Rename) di seguito.
Comandi di scelta rapida per l'unione superfici
* 
Per alcuni comandi potrebbe essere necessario impostare i filtri dell'albero del modello per visualizzare la cartella Unione superfici (Quilt) in Elementi progetto (Design Items). Nel riquadro dell'albero del modello fate clic su > Filtri albero (Tree Filters) e in Visualizza (Display) selezionate la casella di controllo Unioni superfici (Quilts).
Di seguito è riportato il comando disponibile nel menu di scelta rapida quando fate clic con il pulsante destro del mouse su una feature di superficie:
Seleziona unione superfici o corpo (Select Quilt or Body) - Evidenzia l'unione superfici o il corpo a cui appartiene l'elemento selezionato. Per la selezione multipla viene evidenziato il proprietario dell'ultimo elemento selezionato.
Di seguito è riportato il comando disponibile nel menu di scelta rapida quando fate clic con il pulsante destro del mouse su un'unione superfici nella cartella Unione superfici (Quilt) in Elementi progetto (Design Items) nell'albero del modello:
Rinomina (Rename) - Modifica il nome del corpo o dell'unione superfici.
Di seguito sono riportati i comandi disponibili nel menu di scelta rapida quando fate clic con il pulsante destro del mouse su una feature contribuente elencata nell'unione superfici a cui contribuisce, nella cartella Unioni superfici (Quilts), in Elementi progetto (Design Items) nell'albero del modello:
Copia istantanea (Copy Snapshot) - Copia la geometria del corpo o dell'unione superfici risultante dalla feature selezionata, come nuovo corpo o nuova unione superfici. Disponibile per gli oggetti creati in Creoo nelle versioni di Pro/ENGINEER a partire da Wildfire 4.0 e versioni successive.
Mostra istantanea (Show Snapshot) - Mostra un'istantanea della geometria del corpo o dell'unione superfici risultante dalla feature selezionata. Disponibile per gli oggetti creati in Creoo nelle versioni di Pro/ENGINEER a partire da Wildfire 4.0 e versioni successive.