Creazione di geometria solida mediante unioni superfici
Per creare geometria solida utilizzando le unione superfici, è necessario selezionare le unioni superfici prima di utilizzare i comandi desiderati. Ci sono tre modi per creare entità geometriche solide utilizzando le unioni superfici:
• Sostituite un'intera superficie della parte con un'unione superfici. La sostituzione di una superficie è diversa dalle sporgenze e dai tagli in quanto consente di aggiungere del materiale in alcuni punti e di rimuoverlo da altri. La sostituzione di una superficie è una feature di deformazione delle superficie e viene creata utilizzando > .
• Create una "patch", ossia una feature che sostituisce una parte di una o più superfici piene con un'unione superfici i cui limiti si trovano sulle superfici da cui create la patch. Questa feature viene creata utilizzando > .
• Create una feature di costruzione (protusione, taglio o asola) utilizzando un'unione superfici per definire i limiti della feature solida. La geometria viene aggiunta o sottratta fino al bordo dell'unione superfici utilizzata. Questa operazione viene effettuata utilizzando > .