Per creare un arco in Stile
1. Fate clic su Stile (Style) > Curva (Curve) > Arco (Arc). Viene visualizzata la scheda Arco (Arc).
2. Selezionate il tipo di arco da creare.
Curva libera (Free Curve) - Crea un arco che può essere spostato liberamente e non è vincolato da alcuna entità geometrica.
Curva piana (Planar Curve) - Crea un arco che giace sul piano specificato. Per default, il piano attivo è quello di riferimento.
3. Fate clic in qualsiasi punto dell'area grafica per posizionare il centro dell'arco.
4. Per modificare il piano di riferimento, fate clic sul raccoglitore Piano (Plane) o Riferimento (Reference) nella scheda Riferimenti (References) e selezionate un nuovo piano di riferimento.
5. Per modificare il raggio, digitate un valore nella casella Raggio (Radius) oppure trascinate la maniglia sull'arco.
6. Per impostare le posizioni iniziale e finale dell'arco, digitate un valore dell'angolo nelle caselle Iniziale (Start) e Finale (End) oppure trascinate le maniglie sulle estremità dell'arco.
7. Per spostare l'arco, trascinate il centro dell'arco.
8. Per mantenere la forma della curva durante le modifiche spostando i punti liberi in modo proporzionale rispetto ai punti mobili, selezionate la scheda Opzioni (Options) e quindi la casella di controllo Aggiornam proporzionale (Proportional Update).
* 
Una curva senza aggiornamento proporzionale cambia forma solo in corrispondenza del punto mobile durante le operazioni di modifica.
9. Fate clic su OK.