Analisi delle connessioni
Utilizzate lo strumento di analisi di connessione per analizzare la qualità della connessione tra i riferimenti selezionati. Per i riferimenti potete selezionare superfici, unioni superfici, solidi, curve o spigoli. Se è selezionato uno spigolo a due lati, viene analizzata la connessione tra i lati. È possibile eseguire l'analisi della connessione G0 (posizione), G1 (tangenza), G2 (curvatura) o G3 (accelerazione). Potete impostare il valore di tolleranza in base al tipo di connessione e quindi determinare se la connessione rientra nell'ambito della tolleranza desiderata per il tipo di connessione selezionato.
I risultati dell'analisi vengono visualizzati nella finestra di dialogo Analisi connessioni (Connection Analysis) e nell'area grafica. Le aree della connessione che soddisfano la tolleranza richiesta vengono visualizzate in verde. Le aree della connessione che non soddisfano la tolleranza richiesta vengono visualizzate in rosso. Le aree della connessione in cui il livello di tolleranza desiderato non esiste e pertanto non può essere calcolato vengono visualizzate in marrone. Potete filtrare i risultati per visualizzare solo le aree della connessione con errore.
Per una connessione è possibile selezionare un numero qualsiasi di riferimenti. Nella tabella riportata di seguito viene mostrata l'analisi eseguita sui riferimenti.
Riferimenti
Analisi eseguita
Solo intersezione non selezionato
Solo intersezione selezionato
Unioni superfici
Connessioni lungo gli spigoli a due lati dell'unione superfici
Connessione tra le unioni superfici selezionate
Superfici
Non applicabile
Connessione tra le superfici selezionate
Spigoli a due lati
Connessioni lungo gli spigoli selezionati
Connessione tra gli spigoli selezionati
Curve
Non applicabile
Connessione tra le curve selezionate
Curve e superfici
Non applicabile
Connessione tra le curve e le superfici