Introduzione a Strumenti scansione
Quando eseguite l'accesso all'ambiente Strumenti scansione (Scan Tools) utilizzando Modello (Model) > Recupera dati (Get Data) > Geometria indipendente (Independent Geometry), viene creata una feature di geometria indipendente vuota. È quindi possibile utilizzare i metodi descritti di seguito per completare la feature di geometria indipendente.
Importare dati grezzi da un file
Creare curve e superfici utilizzando i comandi Curva (Curve) e Superficie (Surface) nella scheda Geometria (Geometry) della scheda della barra multifunzione Geometria indipendente (Independent Geometry).
In genere, si inizia con una geometria importata, ad esempio con dati grezzi creati in Strumenti scansione (Scan Tools) a partire da un file o con feature di importazione oppure con superfici e curve di una feature di importazione esistente. Una volta che la feature di geometria indipendente contiene una geometria, potete utilizzarla come base per la creazione di forme. Poiché Strumenti scansione (Scan Tools) offre una vasta gamma di strumenti per la modellazione diretta delle superfici, potrebbe essere necessario seguire percorsi diversi a seconda del tipo di dati utilizzato.
La seguente tabella elenca alcuni degli scenari possibili:
Iniziate da...
Quindi...
Se iniziate con l'importazione di dati grezzi (selezionando Geometria indipendente (Independent Geometry) > Geometria (Geometry) > Dati esempio da file (Sample Data from File))
Una volta esclusi i dati estranei, potete creare curve dai punti di dati importati. Potete quindi creare le superfici dalle curve.
Se iniziate con l'importazione di curve e superfici (selezionando Modello (Model) > Recupera dati (Get Data) > Importa (Import))
È possibile utilizzare Modello (Model) > Operazioni (Operations) > Modifica definizione (Edit Definition) per ridefinire la geometria importata. Potete anche aggiungere più superfici e modificarle come desiderato.
Se desiderate iniziare con una feature di geometria indipendente vuota
Potete, in primo luogo, creare curve e superfici facendo riferimento ai normali oggetti di Creo Parametric, ad esempio punti di Riferimento, curve di Riferimento e così via. Potete quindi importare i dati grezzi.