Simulazione > Simulazione > Risultati di Simulation Live > Visualizzazione dei campi di direzione nei risultati - Creo Simulation Live
Visualizzazione dei campi di direzione nei risultati - Creo Simulation Live
La visualizzazione di un campo di direzione è un modo per visualizzare i risultati più avanzato rispetto alle linee di flusso. Un campo di direzione visualizza un'immagine completa in ogni passo del flusso.
Per visualizzare i campi di direzione nei risultati
Fate clic su Campo direzione (Direction Field) per visualizzare il campo di direzione di default, come illustrato nella figura riportata di seguito.
Aggiunta di campi di direzione
1. Fate clic su Campo direzione (Direction Field) per visualizzare il campo di direzione di default.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi dell'area grafica e scegliete Aggiungi campo direzione (Add Direction Field) per aggiungere un campo di direzione alla visualizzazione. Viene creato un nuovo campo di direzione nella posizione di default.
Per riposizionare un campo di direzione
1. Assicuratevi che sia selezionata l'opzione Oggetti fluidi (Fluid Objects) per il filtro di selezione in basso a destra nell'area grafica.
2. Fate clic sul campo di direzione. Viene visualizzato un trascinatore con maniglie che permette di spostare il campo di direzione in una direzione lineare o di ruotarlo. Quando si sposta una delle maniglie del trascinatore, viene visualizzata anche la quota di offset. È anche possibile fare doppio clic e modificare questo valore di una quantità fissa.
1. Utilizzate il trascinatore per riposizionare la linea di flusso
2. Utilizzate le maniglie del trascinatore lineari per spostare il campo di direzione in una direzione lineare
3. Utilizzate le maniglie del trascinatore ad arco per ruotare il campo direzione
4. Fate doppio clic e modificate il valore della quota
3. Utilizzate le maniglie lineari o ad arco per riposizionare il campo di direzione.
In questo esempio il campo di direzione di default viene ruotato di 90 gradi.
In questo esempio un campo di direzione è stato spostato nella direzione Z positiva e l'altro nella direzione Z negativa.
Eliminazione di campi di direzione
1. Assicuratevi che sia selezionata l'opzione Oggetti fluidi (Fluid Objects) per il filtro di selezione in basso a destra nell'area grafica.
2. Selezionate una direzione nel modello. Fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Elimina campo direzione (Delete Direction Field) per eliminare il campo di direzione selezionato. Per eliminare tutti i campi di direzione nella visualizzazione, fate clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi dell'area grafica e scegliete Elimina tutti i campi direzione (Delete All Direction Fields).
* 
Per eliminare tutti i campi di direzione, non è necessario selezionare Oggetti fluidi (Fluid Objects) per il filtro di selezione.