Molle
In un meccanismo, una molla genera una forza elastica di traslazione o di rotazione. Quando viene stirata o compressa, la molla produce una forza elastica lineare, mentre, quando viene ruotata, produce una forza di torsione. Questa forza riporta la molla in una posizione di equilibrio, ovvero la posizione in cui si trova quando non è sottoposta a una forza esterna (rilassamento). L'ampiezza della forza elastica prodotta dalla molla è proporzionale alla misura dello spostamento dalla posizione di equilibrio.
È possibile creare una molla di estensione lungo un asse di traslazione o tra due punti su due corpi rigidi diversi. È possibile creare una molla di torsione lungo un asse di rotazione.
Fate clic su Molle (Springs) per aprire la scheda Molle (Springs) e creare una molla.
Una molla creata in Mechanism Design è una feature di assieme. I valori visualizzati sono parametri validi. È possibile modificare una molla sia in modalità Assieme che in Mechanism Design. Una molla legacy non viene visualizzata nell'albero modello dell'assieme fino a quando il modello non viene aperto in Mechanism Design.