Cattura di un insieme di risultati di riproduzione
1. Per aprire la finestra di dialogo Cattura (Capture), eseguire una delle azioni riportate di seguito.
Fate clic su Riproduzione (Playback). Viene visualizzata la finestra di dialogo Riproduzioni (Playbacks). Fate clic su .
Fate clic con il pulsante destro del mouse su un insieme di risultati di riproduzione nell'albero meccanismo, quindi fate clic su .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Animaz (Animate).
2. Fate clic su Cattura (Capture). Viene visualizzata la finestra di dialogo Cattura (Capture).
3. Nella casella Nome file (File Name), digitare un nome o accettare il valore di default. Per modificare la directory di default o sovrascrivere un file esistente, fate clic su Sfoglia (Browse) e selezionate la directory o il file.
4. Selezionate un formato dall'elenco Formato (Format).
Se selezionate il formato JPEG, TIFF o BMP, la riproduzione viene salvata come serie di fotogrammi con nomi file incrementati (1- x).
Se selezionate MPEG o AVI, specificate la velocità dei fotogrammi (25, 30 o 50 fps).
5. Nelle caselle Risoluzione (Resolution), immettete la larghezza e l'altezza in pixel dei file di output.
6. Selezionate o deselezionate la casella di controllo Fotogrammi rendering (Render Frames). Per modificare le impostazioni di rendering, fate clic su Impostazioni (Settings). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni rendering (Render Settings). Impostare una delle opzioni riportate di seguito.
Num max esempi (Maximum Samples) - Un maggior numero di campioni determina una qualità migliore e riflessi e ombre accurati. L'immagine diviene più realistica man mano che i campioni si avvicinano all'infinito. Il valore di default è 6, spostate il dispositivo di scorrimento oppure digitate un numero nella casella per aumentare o ridurre il numero di campioni.
Tempo max (Maximum Time) - Il tempo impiegato dal renderer per elaborare l'immagine corrente. Viene reimpostato quando il renderer viene riavviato per qualsiasi motivo, ad esempio quando la telecamera viene spostata o le impostazioni in tempo reale vengono modificate. L'impostazione di default è di 30 secondi. Utilizzate le frecce per aumentare o diminuire le ore, i minuti e i secondi, oppure digitate un numero nella casella appropriata.
Per ulteriori informazioni, consultate l'Help Center del rendering.
7. Selezionate la Velocità fotogramma (Frame rate) con cui registrare un file .avi o .mpeg.
8. Quando selezionate .avi nell'elenco, accettate l'impostazione di default Non compresso (Uncompressed) o configurate la compressione, come indicato di seguito,
a. Fate clic sulla freccia nella casella Compressione (Compressione) e scegliete Seleziona da elenco (Select from list). Viene visualizzata la finestra di dialogo Video Compression.
b. Scegliete un compressore dall'elenco. Impostate le opzioni disponibili per il compressore selezionato.
* 
Una volta catturata la riproduzione, non è possibile annullare le impostazioni di compressione.
Durante la cattura in formato AVI possono verificarsi degli errori per diversi motivi. Assicuratevi che le impostazioni di compressione siano state configurate correttamente o consultate il software di riferimento.
9. Fate clic su OK per avviare la registrazione.