Per creare un sistema di cinghie e pulegge
1. Con un assieme meccanismo aperto fate clic su Cinghie (Belts). Viene visualizzata la scheda Cinghia (Belt).
2. La scheda Riferimenti (References) è aperta per default. Selezionate le superfici, gli spigoli o le connessioni su cui avvolgere la cinghia. Per selezionare due riferimenti, tenete premuto il tasto CTRL. Nell'area grafica viene visualizzata una cinghia, che indica il percorso della cinghia. Potete modificare il percorso come riportato di seguito.
Fate clic su per alternare il lato della puleggia attorno al quale viene avvolta la cinghia.
Fate clic sulle frecce in alto o in basso per modificare l'ordine della puleggia nel percorso della cinghia.
* 
Fate clic sulle maniglie di trascinamento appropriate per invertire il lato di avvolgimento o per modificare l'ordine di avvolgimento.
3. Dopo aver impostato il percorso, potete selezionare una superficie per Piano cinghia (Belt Plane).
* 
In genere, non è necessario definire il piano cinghia poiché è una feature automatica. Tuttavia, se la superficie selezionata non è quella cercata, potete selezionare manualmente un'altra superficie.
4. Fate clic su Opzioni (Options) per definire o modificare la connessione puleggia. Per default, se non sono presenti conflitti, la connessione cilindrica o il perno della puleggia è definito Corpo puleggia (Pulley Body), mentre il secondo corpo rigido è definito Corpo portante (Carrier Body).
Per invertire i ruoli di corpo puleggia e corpo portante, fate clic su . Tenete presente che ciò potrebbe causare conflitti di corpo rigido tra le pulegge.
Digitate un valore per il Numero di avvolgimenti (Number of wraps) attorno alla puleggia. Il valore di default è 1.
Fate clic su Connessione successiva (Next Connection) per sfogliare e selezionare una serie di perni o di connessioni del cilindro per la puleggia. Questa opzione è disponibile solo se il riferimento di puleggia è geometrico (superficie, spigolo o curva) e se il corpo rigido contenente questo riferimento ha più di una connessione di puleggia valida.
* 
Fate clic sulla maniglia di trascinamento appropriata per impostare il numero di avvolgimenti attorno alla puleggia.
5. Fate clic su Defin utente (User Defined) per attivare il raccoglitore delle lunghezze non stirate della cinghia. Immettete o selezionate un valore dall'elenco di valori utilizzati più di recente. Una volta attivata la lunghezza della cinghia non stirata, il valore diventa un vincolo che dev'essere soddisfatto durante il processo di connessione.
6. Nella riga Rigidità E*A (Stiffness (E*A)), selezionate un tipo di unità di rigidità nell'elenco. Il valore nella casella dipende dal tipo di unità di rigidità selezionato nell'elenco.
7. Fate clic su per visualizzare il nuovo sistema in anteprima, quindi fate clic su per chiudere.