Simulazione > Design Animation > Animazione del progetto > Creazione di un'animazione > Creazione di sequenze di fotogrammi chiave > Scheda Corpi (Bodies) nella finestra di dialogo Sequenza fotogrammi chiave (Key Frame Sequence)
Scheda Corpi (Bodies) nella finestra di dialogo Sequenza fotogrammi chiave (Key Frame Sequence)
Utilizzate questa scheda per impostare lo stato di posizione dei corpi rigidi inclusi nella sequenza di fotogrammi chiave. Lo stato risulta valido per l'intera sequenza e può essere modificato singolarmente o per più corpi rigidi contemporaneamente.
Lo stato dei corpi rigidi determina la priorità della sequenza di fotogrammi chiave. Se, ad esempio, due sequenze di fotogrammi chiave sono attive nello stesso momento e lo stato del corpo rigido è impostato su Desiderato (Desired) nella prima sequenza e su Obbligatorio (Required) nella seconda, viene applicato solo il fotogramma con stato del corpo rigido Obbligatorio (Required).
* 
Il movimento del servomotore ha sempre precedenza rispetto allo stato del corpo rigido.
Selezionate una delle opzioni riportate di seguito per impostare lo stato del corpo rigido:
Non specificato (Unspecified) - La posizione del corpo rigido è arbitraria e potrebbe essere controllata da altri servomotori o sequenze di fotogrammi chiave.
Desiderato (Desired) - Il corpo rigido ha la priorità e mantiene questa posizione.
Obbligatorio (Required) - Il corpo rigido viene mantenuto il più vicino possibile alla posizione specificata, ma potrebbe essere spostato in base al movimento di un servomotore qualsiasi o di un'altra sequenza di fotogrammi chiave.
Se durante l'esecuzione dell'animazione i corpi rigidi non vengono spostati nella posizione corretta, in particolar modo in corrispondenza dei fotogrammi chiave, modificate lo stato del corpo in Desiderato (Desired).