Definizioni
Frequenza naturale - Numero di cicli di movimento che si verificano in un secondo. Viene calcolata utilizzando la costante di molla e la massa .
dove
frequenza naturale (Hz)
costante di molla
massa (kg)
Spostamento zero - Posizione di un limite dinamico durante l'impostazione del modello. Può includere un offset dalla posizione di impostazione, affinché il limite dinamico in caso di spostamento zero non corrisponda alla posizione di impostazione.
Spostamento (m) - Grandezza della traslazione lineare di un limite dinamico rispetto alla posizione di spostamento zero nell'equazione differenziale ordinaria (ODE) della traslazione a 1 grado di libertà. Per la condizione di movimento prescritto, corrisponde allo spostamento prescritto.
Velocità (m) - Grandezza della velocità di un limite dinamico nell'equazione differenziale ordinaria della traslazione a 1 grado di libertà. Una velocità positiva ha la stessa direzione del movimento. Per il movimento prescritto, la velocità corrisponde alla derivata temporale dello spostamento prescritto.
Accelerazione (m/s2) - Grandezza dell'accelerazione di un limite dinamico. Per il movimento prescritto, l'accelerazione corrisponde alla derivata temporale della velocità per lo spostamento prescritto.
Forza di smorzamento (N) - Forza che controlla il movimento di un corpo vibrante. In una molla, ad esempio, l'aria funge da mezzo di smorzamento. Una forza di smorzamento positiva ha la stessa direzione del movimento.
Costante di molla - Variabile della forza della molla nell'equazione di equilibrio delle forze. La forza della molla associata alla costante di molla si oppone a un aumento dello spostamento.
Forza della molla (N) - È basata su forza di precarico, costante di molla e spostamento. Una forza positiva della molla ha la stessa direzione del movimento.
Forza di precarico della molla (N) - Forza della molla quando lo spostamento è uguale allo spostamento zero. Lo spostamento zero non coincide con lo spostamento iniziale. La forza della molla associata a questa forza si oppone a un aumento dello spostamento.
Forza fluida (N) - La forza idrodinamica include forze di pressione e di taglio. Una forza fluida positiva ha la stessa direzione del movimento.
Forza di attrito (N) - Componente normale del coefficiente di attrito e forza di contatto.
Forza netta (N) - Contributo di termini di forza quali forza idrodinamica, forza di smorzamento, forza della molla causata dalla forza di precarico della molla e dalla costante di molla , attrito di contatto e qualsiasi forza aggiuntiva sul corpo. Una forza netta positiva ha la stessa direzione del movimento.
dove
forza netta (N)
forza idrodinamica (N)
forza di smorzamento (N)
forza della molla (N)
forze aggiuntive (N)
forza di taglio (N)
Spostamento angolare zero - Posizione di un limite dinamico durante l'impostazione del modello. Può includere un offset dalla posizione di impostazione, affinché il limite dinamico in caso di spostamento zero non corrisponda alla posizione di impostazione.
Spostamento angolare (gradi) - Grandezza di rotazione di un limite dinamico rispetto alla posizione di spostamento angolare zero. L'angolo e la direzione positiva della rotazione sono basati sul vettore dell'asse di rotazione e sulla regola della mano destra. Di conseguenza, se l'asse punta a un osservatore, l'angolo aumenta in senso antiorario. Per il movimento prescritto, lo spostamento angolare corrisponde allo spostamento angolare prescritto.
Velocità angolare (rad/s) - Grandezza della velocità angolare di un limite dinamico. Il segno della velocità angolare è basato sulla regola della mano destra e sul vettore dell'asse di rotazione per il modulo Rotation (1 DOF). Di conseguenza, se l'asse punta a un osservatore, una velocità angolare positiva ha senso antiorario. Per il movimento prescritto, la velocità angolare corrisponde alla derivata temporale dell'angolo prescritto, convertita in rad/s.
Accelerazione angolare (rad/s2) - Grandezza della rotazione di un limite dinamico rispetto alla posizione di spostamento angolare zero nell'equazione differenziale ordinaria della rotazione a 1 grado di libertà. L'angolo e la direzione positiva dell'accelerazione sono basati sul vettore dell'asse di rotazione e sulla regola della mano destra. Di conseguenza, se l'asse punta a un osservatore, l'angolo aumenta in senso antiorario. Per il movimento prescritto, l'accelerazione angolare corrisponde alla variazione della velocità angolare in base allo spostamento angolare prescritto.
Coppia smorzamento (N-m) - È basata su velocità angolare e coefficiente di smorzamento. Il segno della coppia di smorzamento è basato sul vettore dell'asse di rotazione e sulla regola della mano destra. Di conseguenza, se l'asse punta a un osservatore, una coppia di smorzamento positiva ha senso antiorario.
Coppia fluida (N-m) - Coppia idrodinamica. Il segno della coppia fluida è basato sul vettore dell'asse di rotazione e sulla regola della mano destra. Di conseguenza, se l'asse punta a un osservatore, una coppia fluida positiva ha senso antiorario.
Coppia elastica (N-m) - È basata su angolo di spostamento, coppia di precarico e costante di torsione. Il segno della coppia elastica è basato sul vettore dell'asse di rotazione e sulla regola della mano destra. Di conseguenza, se l'asse punta a un osservatore, una coppia elastica positiva ha senso antiorario.
Coppia ritardante (N-m) - Coppia ritardante causata dallo smorzamento. Dipende dalla velocità rotazionale e dal coefficiente di smorzamento definito dall'utente.
Coppia netta (N-m) - Contributo di termini di coppia quali coppia idrodinamica, forza di smorzamento, coppia elastica causata dalla coppia di precarico e dalla costante di torsione e qualsiasi ulteriore attrito di contatto e coppia aggiuntiva. Il segno della coppia netta è basato sul vettore dell'asse di rotazione e sulla regola della mano destra. Di conseguenza, se l'asse punta a un osservatore, una coppia netta positiva ha senso antiorario.
dove
coppia netta (N-m)
coppia idrodinamica (N-m)
coppia smorzamento (N-m)
coppia elastica (N-m)
coppia aggiuntiva (N-m)
coppia di taglio (N-m)