Simulazione > Creo Ansys Simulation > Esecuzione di studi di simulazione > Utilizzo di Gestione processi in Creo Ansys Simulation
Utilizzo di Gestione processi in Creo Ansys Simulation
Funzionalità Gestione processi
In Creo Ansys Simulation Gestione processi viene utilizzato per monitorare lo stato degli studi di mesh o di simulazione. Durante l'esecuzione di uno studio di simulazione o della mesh del modello, Gestione processi (Process Manager) è in esecuzione minimizzato nell'angolo inferiore destro dello schermo. Visualizza il numero di processi attualmente in esecuzione e quelli completati per una sessione. Anche se chiudete Creo Ansys Simulation o passate a un'altra applicazione Creo, uno studio di simulazione già avviato continua a essere in esecuzione e può essere monitorato mediante Gestione processi.
Per visualizzare informazioni più dettagliate su un determinato processo, aprite Gestione processi attenendovi alla procedura descritta di seguito.
1. Fate clic su per visualizzare una vista espansa dello stato di riepilogo di tutti i processi eseguiti per la sessione.
2. Posizionate il cursore del mouse sul processo per il quale desiderate visualizzare ulteriori dettagli. Fate clic su e selezionate Altre info (More info) per aprire la finestra di dialogo Gestione processi Creo (Creo Process Manager).
In alternativa, fate clic su Apri Gestione processi Creo (Open Creo Process Manager) per aprire la finestra di dialogo Gestione processi Creo (Creo Process Manager).
Un processo di studio di simulazione esegue in modo sequenziale le operazioni seguenti:
1. Mesh - Esegue la mesh del modello.
2. Risolvi (Solve) - Risolve lo studio di simulazione.
3. Risultati (Results) - Calcola le quantità di risultati di base e avanzati.
La generazione di mesh viene eseguita anche come processo indipendente quando eseguite il comando Genera mesh (Generate Mesh).
Se una delle operazioni non riesce, il processo si arresta e non esegue le operazioni successive. Gestione processi visualizza uno stato di operazione non riuscita a livello di operazione e di processo.
Per ogni processo visualizzato in Gestione processi potete posizionare il cursore del mouse sul processo, fare clic su e selezionare una delle seguenti azioni:
Annulla (Cancel) - Consente di annullare il processo selezionato in esecuzione. Gestione processi richiede una conferma prima di annullare il processo.
* 
Il processo di mesh non può essere annullato e questo pulsante è in grigio durante la mesh.
Apri studio (Open Study) - Attiva lo studio selezionato nell'albero di simulazione di Creo Ansys Simulation. Questo comando è disponibile solo in Creo Ansys Simulation o se Creo Parametric
è in uno stato inattivo senza finestre di dialogo o quadri comandi attivi.
Diagnostica (Diagnostics) - Consente di esplorare la diagnostica per lo studio di simulazione selezionato. Il file di diagnostica è un file di log con informazioni dettagliate del solutore Ansys. Affinché il file di diagnostica risulti disponibile, è necessario che almeno un'operazione sia in esecuzione sul solutore. Se un'operazione ha esito negativo prima dell'avvio dell'esecuzione del solutore, il file di diagnostica non è disponibile.
Per un processo di generazione della mesh, quando viene completata la mesh, è possibile fare clic su Diagnostica (Diagnostics) per aprire una finestra in cui sono visualizzate le informazioni seguenti:
Numero di nodi generati per la mesh.
Numero di elementi della mesh.
Ignora (Dismiss) - Rimuove il processo selezionato dall'elenco in Gestione processi.
* 
Non è possibile cancellare un modello dalla sessione se Gestione processi (Process Manager) esegue un'operazione correlata al modello.