Simulazione > Creo Ansys Simulation > Introduzione a Creo Ansys Simulation > Avvio dell'applicazione Creo Ansys Simulation
Avvio dell'applicazione Creo Ansys Simulation
Per avviare l'applicazione Creo Ansys Simulation, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. Aprite un modello esistente o createne uno nuovo utilizzando Creo Parametric.
2. Fate clic su Applicazioni (Applications) > Ansys Simulation.
3. Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazione di Creo Ansys Simulation (Creo Ansys Simulation Setup). Selezionate lo studio che desiderate eseguire dalle seguenti opzioni:
Struttura (Structure)
Termica (Thermal)
Modale (Modal)
4. Fate clic su Succ (Next) per passare alla schermata di impostazione successiva.
5. Per i modelli di assieme e multicorpo, selezionate Usa rilevamento automatico contatti (Use automatic contacts detection) per il rilevamento automatico e la creazione di interfacce di contatto all'interno del modello.
6. Fate clic su Succ (Next) per avviare Creo Ansys Simulation
7. Definite carichi e vincoli, assegnate materiali e definite connessioni e idealizzazioni per lo studio ed eseguite una simulazione.
Se aprite un modello che contiene oggetti di simulazione salvati in precedenza, potete visualizzare lo stato dei vari oggetti di simulazione nell'albero di simulazione.
* 
Al primo avvio di Creo Ansys Simulation in una sessione Creo, il pulsante Esegui (Run) non è attivo finché non è disponibile il servizio del risolutore Ansys. Può essere necessario fino a un minuto prima che il pulsante Esegui (Run) diventi attivo .