Visualizzazione della finestra Verboso del postprocessore
Selezionando l'opzione Dettagli (Verbose) viene visualizzata la finestra Verboso. Durante l'elaborazione di GENER, potete controllare l'input dei dati CL, l'output del nastro, i messaggi durante la traccia delle macro, l'I/O della console e le informazioni statistiche generali. Tutti questi elementi vengono visualizzati in un'apposita finestra. Il file ncpost.pro contiene le definizioni che controllano le finestre che devono essere visualizzate.
Potete gestire tali finestre utilizzando il mouse o la tastiera nel modo seguente. Sono supportate le operazioni seguenti:
• d - Consente di alternare i dettagli del nastro. Premete il tasto d per impostare la frequenza del passo nella finestra di output del nastro. La frequenza può essere impostata su ogni blocco o su ogni registro. Per default, l'impostazione iniziale è su ogni blocco. Impostando la frequenza su ogni registro, potete conoscere l'ordine con cui il software genera i registri (cioè, gli assi lineari prima del valore di avanzamento) in modo da scrivere le macro (ad esempio con PPFUN/11 per forzare l'eliminazione dei blocchi) avendo chiaro l'ordine di output dei registri.
• Pulsante destro del mouse - Consente di alternare la modalità del passo. Premete il pulsante destro del mouse o il tasto Esc per alternare il processo GENER tra la modalità di esecuzione normale e la modalità passo singolo. Quando è attivata la modalità passo per passo, l'elaborazione con il postprocessore può essere eseguita per passi in modo da facilitare la comprensione del flusso di elaborazione. Quando viene disattivata la modalità passo per passo, l'elaborazione continua senza interruzioni.
• Pulsante sinistro del mouse - Modalità passo singolo. Premete il pulsante sinistro del mouse all'interno della finestra desiderata mentre è attiva la modalità passo per interrompere il processo GENER dopo la riga di output successiva nella finestra selezionata.
• Pulsante centrale del mouse - Consente di attivare o disattivare una finestra. Premete il pulsante centrale del mouse in una finestra selezionata per attivare o disattivare l'output nella finestra selezionata.