Lamiera > Creo NC Sheetmetal > Risultati finali di postelaborazione > Dati di output del programma NC
Dati di output del programma NC
I dati di output del programma NC sono in formato ASCII a 8 bit senza parità. Il numero di caratteri di un blocco dati può essere controllato dal simbolo del file di definizione block_size. La dimensione del blocco è specificata da un numero formattato compreso tra 00 e 99, seguito da uno spazio e dal contenuto del blocco effettivo del nastro NC. I tre byte dell'intestazione non sono inclusi nel conteggio per la dimensione del blocco.
I record possono contenere caratteri di fine blocco, caratteri di fine riavvolgimento, caratteri di inizio e fine nastro e dati leggibili. Questi, insieme a molti altri dettagli relativi al formato, possono essere controllati all'interno della sezione relativa al formato di output (Output Format) di QUEST. Altre opzioni di formato configurabili con il file delle definizioni includono tape_format (variabile, fisso o pacchetto), tape_recl (lunghezza record nastro), tape_seq (numerazione sequenza nastro), tape_eor (carattere di fine record nastro), dnc_format (variabile, fisso o pacchetto), dnc_recl (lunghezza record dnc), dnc_seq (numerazione sequenza dnc) e dnc_eor (carattere di fine record dnc).
Per default, il sistema crea il file nastro nella directory corrente assegnandogli lo stesso nome del file CL ed un'estensione "tap". Il sistema può creare due file nastro per torni a 4 assi e, in questo caso, il nome del secondo file è uguale a quello del primo ma con un'estensione "tp2". Non è possibile sovrascrivere il nome del secondo file nastro.
Se definite l'opzione di configurazione pro_mf_cl_dir, il risultato viene generato all'interno della directory specificata da questa opzione.