Per collegare i segmenti di tubo
1. Fate clic su Connetti (Connect). Viene visualizzata la finestra di dialogo Connetti (Connect).
2. Premete CTRL e selezionate due Estremi (Ends) per la feature di connessione.
3. Nell'elenco Quote modificabili (Editable Dimensions), selezionate una delle opzioni riportate di seguito per modificare la lunghezza e l'angolo dei segmenti utilizzati per comporre la feature di connessione. Le quote da modificare sono riportate in rosso nello sketch di connessione visualizzato a sinistra.
L1&L2 - Consente di impostare un offset da entrambe le estremità della connessione. Selezionate un'opzione per Lunghezza 1 (Length 1) e Lunghezza 2 (Length 2):
Offset estremità (Offset End) - Trascinate la maniglia o digitate una valore per impostare la lunghezza dei segmenti dalle estremità della connessione.
Riferimento offset (Offset Reference) - Selezionate un piano di Riferimento o un sistema di coordinate perpendicolare all'asse finale o all'asse siscoo per definire il riferimento offset. Digitate un valore di offset.
L1&A2 - Consente di impostare un offset dalla prima estremità della connessione e l'angolo tra il segmento centrale e la seconda estremità. Selezionate un'opzione per Lunghezza 1 (Length 1) e digitate un valore per Offset estremità (Offset End) oppure selezionate un'opzione per Riferimento offset (Offset Reference) e digitate un valore di offset. Digitate un valore per Angolo 2 (Angle 2) per specificare il secondo angolo dello spigolo.
L2&A1 - Consente di impostare un offset dalla seconda estremità della connessione e l'angolo tra il primo segmento e quello centrale della connessione. Selezionate un'opzione per Lunghezza 2 (Length 2) e digitate un valore per Offset estremità (Offset End) oppure selezionate un'opzione per Riferimento offset (Offset Reference) e digitate un valore di offset. Digitate un valore per Angolo 1 (Angle 1) per specificare l'angolo dello spigolo della prima estremità.
A1&A2 - Consente di impostare gli angoli tra i segmenti finali e il segmento centrale della connessione. Digitate i valori per Angolo 1 (Angle 1) e Angolo 2 (Angle 2). L'opzione è disponibile soltanto se entrambe le estremità della connessione non sono planari.
* 
L'impostazione di default delle feature di connessione appena create è Quote guidate (Driven dimensions). Le quote delle estremità della connessione sono guidate dalla geometria connessa, quindi il valore dell'estensione viene aggiornato quando si riposizionano i componenti connessi. Tuttavia, potete specificare un valore fisso per la quota. In tal caso, il valore dell'estensione non cambia anche se riposizionate i componenti connessi. Eliminate i valori per commutare tra le quote guidate e quelle fisse.
4. Per modificare la connessione, fate clic su di essa con il pulsante destro del mouse nell'Albero modello (Model Tree) o nell'area grafica e scegliete dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Connetti (Connect).
5. Fate clic su .