Modellazione delle parti > Sketcher > Glossario > Glossario dello Sketcher
Glossario dello Sketcher
Termine
Definizione
conflitto
Contraddizione tra le condizioni poste da due o più quote o vincoli forti. La rimozione oppure la modifica di un vincolo oppure di una quota risolve il conflitto e comunica l'intento.
entità
Qualsiasi elemento della geometria della sezione, ad esempio una linea, un arco, un cerchio, una spline, una conica, un punto oppure un sistema di coordinate. Le entità possono essere create quando effettuate lo sketch, dividete o intersecate la geometria della sezione oppure fate riferimento alla geometria esterna alla sezione.
Entità di costruzione
Elemento visibile solo nello Sketcher. che non fornisce informazioni a livello di feature.
Entità di riferimento
Un elemento di sezione creato nello Sketcher 3D che fa riferimento alla geometria esterna alla sezione, ad esempio allo spigolo di una parte. Potete utilizzarlo per comunicare l'intento. Ad esempio, potete creare una quota nello Sketcher che faccia riferimento allo spigolo di una parte, creando la proiezione di un'entità di riferimento di tale spigolo nel piano di sketch.
Entità geometrica
Geometria reale, inclusi linee, curve, forme, punti, sistemi di coordinate o assi mezzeria, che fornisce informazioni a livello di feature in modalità Parte (Part) o Assieme (Assembly).
Modalità Continua (Continue)
L'ambiente dello Sketcher per l'esecuzione di diverse operazioni in successione, ad esempio la creazione di diverse entità. Questi strumenti funzionano in modalità Continua (Continue):
Strumenti di sketch
Raccoglitore di selezione
Comandi di quota
Comandi di vincolo
Modalità di adattamento elastico
L'ambiente Sketcher per il trascinamento di un'entità in modo che segua i movimenti del puntatore. Prima di eseguire altre operazioni, è necessario terminare l'esecuzione dello sketch dell'entità.
parametro
Valore numerico supplementare nello Sketcher.
quota
Misura di un'entità o di una distanza tra entità. Potete utilizzare le quote per comunicare l'intento. Vedere anche vincolo oppure quota forte o debole.
relazione
Quote oppure parametri relativi a un'equazione o entrambi che potete utilizzare per comunicare l'intento. Ad esempio, una relazione può essere utilizzata per impostare la lunghezza di una linea in modo che sia metà della lunghezza di un'altra.
vincolo
Condizione che comunica l'intento definendo la geometria dell'entità oppure una relazione tra entità, come raggio parallelo oppure uguale. Un simbolo di vincolo viene visualizzato accanto all'entità a cui è applicato il vincolo. Vedere anche vincolo oppure quota forte o debole.
vincolo o quota debole
Misura generata dal sistema per risolvere lo sketch che cambia in base a eventuali modifiche. Vedere anche vincolo o quota.
vincolo o quota forte
Misura fissa creata per comunicare l'intento. Vedere anche vincolo o quota.