Modellazione delle parti > Creo Flexible Modeling > Utilizzo di Creo Flexible Modeling > Progettazione multicorpo in Creo Flexible Modeling
Progettazione multicorpo in Creo Flexible Modeling
La progettazione multicorpo può essere utilizzata in Creo Flexible Modeling.
Guardate un video che illustra casi di utilizzo di modelli multicorpo in Creo Flexible Modeling:
È possibile utilizzare alcuni degli strumenti in Creo Flexible Modeling sulla geometria selezionata di un corpo o di più corpi, ad esempio:
Sposta (Move)
Offset
Modifica arrotondamento (Edit Round)
Modifica smusso (Edit Chamfer)
Strumenti di riconoscimento per riconoscere arrotondamenti, smussi e serie
Quando i riferimenti geometrici provengono da corpi diversi, la geometria risultante viene calcolata e attaccata al rispettivo corpo di origine. Questo calcolo per corpo si applica anche al controllo della tangenza e a più opzioni di soluzione.
È possibile utilizzare alcuni degli strumenti in Creo Flexible Modeling sulla geometria selezionata di un solo corpo, ad esempio:
Specchia (Mirror)
Serie flessibile (Flexible Pattern)
Rimuovi (Remove)
È tuttavia possibile utilizzare i metodi di propagazione della serie e della simmetria nelle feature di supporto per propagare le modifiche ai membri della serie e della simmetria in corpi diversi. Inoltre, è possibile eseguire ricerche all'interno di tutte le unioni superfici o in tutti i corpi o nelle unioni superfici e i corpi selezionati dallo Strumento di ricerca geometria (Geometry Search Tool).
Per ulteriori informazioni sui concetti di progettazione multicorpo, vedete i link riportati di seguito.