PTC Creo ModelCHECK Teacher: informazioni sui parametri
Un parametro è un valore che può essere associato a un modello Creo Parametric e che contiene informazioni di natura non geometrica sul modello. Ad esempio, in un parametro possono essere memorizzati i numeri parte o i nomi dei progettisti.
Tipi di parametri utilizzati da PTC Creo ModelCHECK
• Parametri - Creo ModelCHECK verifica che il modello contenga un insieme standard di parametri. Se sono assenti, potete utilizzare il pulsante Aggiorna parametri e livelli (Update Parameters and Layers) di Netscape per aggiungere al modello i parametri mancanti. Un'alternativa consiste nell'utilizzare Imposta (Set Up), Parametri (Parameters), Crea (Create) per aggiungere i parametri mancanti direttamente da Creo Parametric.
Ad esempio, tutte le parti devono contenere i parametri seguenti:
◦ MODEL
Ad esempio, tutti gli assiemi devono contenere i parametri seguenti:
◦ DRAWN_BY
◦ MATERIAL
◦ DESCRIZIONE
◦ Parametri PDM - I parametri possono essere designati in modo specifico per l'utilizzo in PDM. In questo caso, quando il modello viene portato in PDM, questi parametri possono essere estratti sotto forma di attributi e inseriti nel database.
• Per designare un parametro, utilizzate le voci di menu Imposta (Set Up), Parametri (Parameters), Designa (Designate), Parametri (Parameters) e selezionate i parametri da designare. I parametri devono essere già presenti nel modello.
Ad esempio, tutte le parti devono contenere i parametri seguenti designati per PDM:
◦ PN
Ad esempio, tutti gli assiemi devono contenere i parametri seguenti designati per PDM:
◦ PN
• Parametri NULL - Per parametri NULL si intendono i parametri già assegnati al modello ma per i quali non è stato specificato alcun valore. Per aggiungere il valore a uno di questi parametri, selezionate Imposta (Set Up), Parametri (Parameters), Modifica (Modify), quindi scegliete il parametro.
Ad esempio, i parametri seguenti sono stati designati come nulli nelle parti:
◦ EMPTY
◦ PN
Ad esempio, i parametri seguenti sono stati designati come nulli negli assiemi:
◦ DRAWN_BY
◦ MATERIAL
◦ DESCRIZIONE
• Parametri utilizzati nei disegni - Le informazioni delle note e delle tabelle di un disegno possono essere guidate dai parametri del modello. Una tecnica efficace a tale fine consiste nel creare un formato di disegno. Queste informazioni saranno quindi disponibili ogni volta che utilizzate il formato.