Impostazione dell'analisi della distanza e del creepage (CCX)
Impostazione dell'analisi della distanza e del creepage (CCX)
Fate clic su Analisi (Analysis) > Analisi distanza e creepage (Clearance and Creepage Analysis) per aprire la finestra di dialogo Analisi distanza e creepage (Clearance and Creepage Analysis), quindi fate clic su Menu > Opzioni (Options).
Clearance and Creepage Extension crea il file ccx_config.ccx nella directory di lavoro. Nel file vengono memorizzate le impostazioni. Copiate questo file nella cartella di un'altra parte per applicare le impostazioni all'altra parte.
Nome opzione
Descrizione
Altezza corda (Chord Height)
Consente di controllare il risultato in una tassellatura. Il valore di default per l'altezza cordale è 0.03 mm. Il valore è limitato a [0 to 1].
Controllo angolo (Angle Control)
Consente di controllare il risultato in una tassellatura. Il valore di default per il controllo angolo è 0.6 mm. Il valore è limitato a [0 to 1].
Nome parametro CTI (CTI parameter name)
Nome del parametro per i valori CTI di parti o superfici di una parte.
Valore CTI di default (Default CTI value)
Valore CTI di default per parti non assegnate.
Tolleranza violazioni di default (Default violation tolerance)
Valore aggiunto alla distanza di sicurezza e di creepage.
Unità (Unit)
Unità da utilizzare per la visualizzazione di lunghezza e distanza. Valori validi: mm e pollici.
Cifre decimali (Decimal places)
Numero di cifre decimali per i valori specificati come parametri di distanza. I valori di default sono 2 mm e 4 inches.
Numero di core (Number of cores)
Numero di core in uso per il calcolo in un computer. È consigliabile impostare il valore sul numero massimo di core disponibili. Se si desidera eseguire altri programmi durante l'analisi di CCX, è possibile ridurre il numero di core.
Distanza campionamento di sicurezza (Clearance sampling distance)
Definisce la distanza tra i campioni distinti nel campo della distanza intorno a una rete di origine. Distanza campionamento di sicurezza (Clearance sampling distance) e Distanza campionamento creepage (Creepage sampling distance) sono un compromesso tra i parametri per la velocità e per la precisione. L'errore massimo di un percorso risultante è approssimativamente di un decimo della distanza di campionamento specificata. Per gli assiemi di grandi dimensioni, il valore di default per entrambe le misure è 0.4 mm. Per gli assiemi di dimensioni più ridotte, la distanza di campionamento può diminuire con un piccolo impatto sui tempi di calcolo.
Distanza campionamento creepage (Creepage sampling distance)
Violazione se percorso <= Distanza violazione (Violation if Path <= Violation Distance)
Contrassegna un percorso come violazione importante quando la distanza del percorso è inferiore o uguale alla distanza di violazione.
Violazione se percorso < Distanza violazione (Violation if Path < Violation Distance)
Contrassegna un percorso come violazione importante quando la distanza del percorso è inferiore alla distanza di violazione. Se la distanza del percorso è uguale alla distanza di violazione, il percorso viene contrassegnato come violazione non grave.