Per utilizzare un file per l'assegnazione delle proprietà di massa
Utilizzate questo metodo per assegnare i valori delle proprietà di massa utilizzando un file. Con questo metodo, è necessario specificare i valori per tutti i parametri elencati nella maschera del file. Se il file non è completo, non viene generato alcun report.
Il report delle proprietà di massa viene generato in base all'opzione di configurazione mp_calc_level.
1. Per una parte, fate clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà modello (Model Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties). Fate clic su cambia (change) nella riga Proprietà massa (Mass Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà massa (Mass Properties).
Per un corpo, fate clic con il pulsante destro del mouse sul corpo nell'albero del modello, quindi fate clic su Impostazioni proprietà di massa (Mass Properties Settings). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà massa (Mass Properties).
2. Selezionate Completamente assegnato (Fully Assigned) come origine per il calcolo delle proprietà di massa. Digitate i valori per tutti i parametri. Potete salvare i valori nel file objectname_amppar.dat nella directory di lavoro corrente.
* 
In alternativa, fate clic su e individuate il file objectname_amppar.dat. I valori del file vengono caricati nella finestra di dialogo Proprietà massa (Mass Properties).
3. Fate clic su Genera report (Generate Report). Viene eseguito il calcolo delle proprietà di massa. I risultati vengono quindi visualizzati nella finestra delle informazioni e salvati nel file objectname.m_p disponibile nella directory di lavoro corrente. Potete utilizzare il comando Modifica (Edit) della finestra di informazioni per modificare il file oppure il comando File > Salva con nome (Save As) per salvarlo con un nome diverso.
4. Fate clic su Chiudi (Close) dopo aver finito di esaminare del report.