Per scalare un modello
Potete scalare i valori delle quote del modello in base a un fattore specificato. Per poter essere scalati, gli assiemi devono essere compressi.
1. Con una parte o un assieme aperto, fate clic su Modello (Model) > Operazioni (Operations) > Scala modello (Scale Model). Viene visualizzata la finestra di dialogo Scala modello (Scale Model).
2. Accanto a Selezionare il fattore di scala o immettere un valore (Select scaling factor or enter value) digitate o selezionate un fattore di scala.
Il valore di default è 1.0. Le quote di lunghezza del modello vengono scalate utilizzando il fattore specificato. Se viene modificata la scala, il modello viene rigenerato per completare la scalatura.
* 
Quando scalate il modello, le unità del modello non vengono modificate.
Se la funzione ATB è attivata, è consigliabile evitare di scalare la geometria importata. L'aggiornamento ATB rimuove la scala e ripristina la scala 1:1 della geometria.
3. Specificare se scalare o meno il valore di precisione assoluta quando il modello viene scalato.
Per scalare la precisione assoluta quando il modello viene scalato, selezionate la casella di controllo Scala precisione assoluta (Scale absolute accuracy).
Per mantenere invariata la precisione assoluta quando il modello viene scalato, deselezionate la casella di controllo Scala precisione assoluta (Scale absolute accuracy).
* 
Per impostare il valore di default per la scalabilità della precisione assoluta quando il modello viene scalato, utilizzate l'opzione di configurazione modify_abs_accuracy_on_scale.
4. Fate clic su OK.